Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 - Orari TV Assen, Vinales: “Con questa aderenza posso guidare come voglio”

Orari MotoGP, diretta TV – Una bella doppietta è stata firmata da Yamaha nel turno delle qualifiche sulla pista olandese. Maverick Vinales è nuovamente stato imbattibile e ha beffato il suo compagno di squadra, Fabio Quartararo, per appena 71 millesimi conquistando la pole position e le previsioni in vista della gara sono positive
Vinales tenterà la fuga
Finora il leader del fine settimana di Assen ha un solo nome: Maverick Vinales. Lo spagnolo ha dominato tutti i turni disputati, comprese anche le qualifiche, dove ha conquistato la pole position firmando anche il nuovo record della pista. Vinales ha fermato il cronometro sull’1’31.814 e ha dichiarato: “Questa pista ha grip quindi posso guidare come voglio, soprattutto nella staccata e anche quando sono molto piegato. Il weekend sta andando bene: se il primo turno di prove libere va bene poi tutto prosegue bene, ma quando non siamo capaci di essere forti dall’inizio è tutto più difficile. Sono contento perché è un piacere guidare forte e potermi esprimere al massimo”. In vista della gara ha una chiara strategia in mente: “Proverò a spingere dal primo giro, mi trovo molto bene. Le gomme mi durano tanto, quindi posso fare tutta la gara al massimo. Proverò a scappare, anche se non sarà facile. Ci proverò”.

Le previsioni del francese
Tra gli avversari con cui dovrà giocarsela ci sarà Fabio Quartararo, il suo compagno di squadra, che partirà secondo, dopo aver perso la pole position per soli 71 millesimi. Il francese ha detto: “Mi piace lottare con Maverick perché tutti e due andiamo al limite e questo ci fa crescere. È stata una buona battaglia e interessante. Mi spinge a migliorare”. Sulla lunga distanza è messo bene: “Il passo è stato buono nelle fp4, anche con la media e la dura. A seconda delle temperature che ci saranno domani metteremo o l’una o l’altra. La morbida non mi piace, anche nella qualifica non avevo il feeling che avevo a inizio stagione per spingere tanto. Le due cose più importanti però sono il passo e la prima fila”. Guardando ai rivali ha ammesso: “Maverick è forte, poi penso che Pecco ha un buon passo. Potrà lottare per il podio”.
Ecco gli orari diretta tv su Sky, Dazn e TV8 del GP di Olanda.
Aggiungi un commento