Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Orari Austria, Marc Marquez: "Mi aspettavo molto di più"

MotoGP, diretta TV – Non è stato l'inizio che avrebbe voluto avere Marc Marquez, quello che ieri si è svolto sul circuito del Red Bull Ring. Lo spagnolo ha ammesso di non essersi sentito bene e questo ha ovviamente influito sul risultato finale
+0.670 s di ritardo
Il venerdì sul circuito del Red Bull Ring si è concluso con una Honda davanti a tutti, quella del team LCR nelle mani di Takaaki Nakagami. Il giapponese ha ottenuto la vetta della prima giornata grazie al crono di 1’23.805 firmato nel primo turno, quello del mattino, prima che nel pomeriggio il meteo mettesse lo zampino. È invece sesto Marc Marquez, che ha chiuso a oltre sei decimi dal compagno di marca, su una pista in cui in passato ha sfiorato per ben due volte la vittoria.

"Non mi sentivo bene"
L’otto volte iridato ha dichiarato: “Sinceramente mi aspettavo molto di più dalla giornata di ieri ma non mi sentivo bene, quindi ho accettato questa cosa e continuiamo a lavorare. È un po' frustrante, ma stiamo facendo quello che possiamo e i nostri tempi sono stati abbastanza buoni anche se il nostro livello non era quello che volevamo. Vedremo cosa succederà nel corso del weekend e se il mio feeling con la moto migliorerà. La RC213V qui sta funzionando bene e i tempi sono abbastanza ravvicinati dopo la pausa estiva. Sicuramente il meteo potrebbe complicare un po' le cose più avanti nel fine settimana, ma sarà la stessa cosa per tutti”.

Le qualifiche
La vittoria del Sachsenring oggi sembra lontana, ma un primo aspetto positivo della giornata è che lo spagnolo è nella top 10. Se riuscisse a mantenere la stessa posizione anche nel terzo turno di prove libere, conquisterebbe così il passaggio diretto in Q2, ovvero farebbe un passo avanti importante nella giornata di oggi. Il meteo dovrebbe regalare una giornata soleggiata per le qualifiche, importante per il risultato.

Ecco
gli orari TV del decimo appuntamento stagionale, che si terrà al Red Bull Ring, in Austria.
Aggiungi un commento