Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Mir: “Mi aspettavo che le Ducati mi avrebbero superato”

MotoGP news – Stava per centrare il secondo gradino del podio Joan Mir, ma il motore delle Ducati di Johann Zarco e Pecco Bagnaia hanno avuto la meglio. La Suzuki così nel primo GP dell’anno si è dovuta accontentare di un quarto e sesto posto, dopo la partenza dalla terza e quarta fila
Si guarda alla prossima gara
Il Gran Premio di Losail è stato senza dubbio positivo per Suzuki, anche se nessuno dei due piloti, Joan Mir e Alex Rins, ha conquistato il podio.
Ad andarci molto vicino è stato il campione del mondo in carica, Joan Mir, che dopo esser partito dalla decima casella ha risalito il gruppo fino ad arrivare alla seconda posizione. Sul rettilineo che porta al traguardo, però, è stato superato da Johann Zarco e Pecco Bagnaia, alla guida della Ducati molto più potente: “Mi sento bene, è stata una bella gara. Avevo fatto un passo in avanti nel warm up e ho ritrovato il feeling con la moto, questa era la cosa più importante. La moto ha funzionato molto bene e sono davvero grato alla squadra. Ho provato a spingere forte e a ottenere il massimo dalla moto e dalle gomme, recuperando posizioni e gestendo bene la corsa. Sono contento di com’è andata anche se sarebbe stato fantastico finire secondo! Ma avevo la sensazione che quelle Ducati mi avrebbero superato in rettilineo in scia e sono comunque soddisfatto del quarto posto. Prendo ciò che di buono abbiamo imparato, sono positivo e pronto per la prossima”.
In sesta posizione, invece, ha chiuso Rins, che ha ammesso: “La mia partenza non è stata delle migliori, quindi ho dovuto spingere molto per recuperare le posizioni perse e raggiungere il gruppo di testa. Già sei giri prima che Joan mi passasse, stavo iniziando a faticare con le gomme, quindi penso di averle rovinate. Ho fatto del mio meglio e sono abbastanza contento, ma alla fine non sono riuscito ad andare più in alto. La moto andava bene e il mio ritmo era forte, sono pronto per il secondo GP”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento