Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Martin: “A Barcellona volevo lasciare le corse”

MotoGP news – La sorpresa del 2021 è stata senza dubbio Jorge Martin, che da debuttante ha già vinto una gara nella top class, ma ha anche vissuto momenti difficili a seguito dell'incidente avuto a Portimao. Lo spagnolo li ha raccontati e ha fatto una dichiarazione d'amore per la sua Ducati
Il ricordo dell'incidente
Una vittoria, tre podi in totale e un infortunio. Così si potrebbe descrivere finora la prima stagione in MotoGP di Jorge Martin, che nell’ultima gara disputata è tornato sul podio. Lo spagnolo con la Ducati del team Pramac si è subito trovato a suo agio, l’errore commesso a Portimao, in Portogallo, con una caduta ad alta velocità e diverse fratture, è stato duro e in un’intervista a Dazn Spagna ha raccontato: “Il dolore che provi a causa di un incidente come questo, è impossibile da spiegare ma posso dire che quando sono arrivato a Barcellona volevo lasciare le corse”.

I suoi valori
Invece è rimasto e nel Gran Premio di Stiria ha ottenuto la sua prima vittoria nella categoria regina. Il pilota di Madrid ha dichiarato: “Dopo aver attraversato quel momento e aver trovato la motivazione per vincere, quindi non solo per provare a tornare, volevo tornare più forte di quello che ero, più forte di quanto non fossi quando sono caduto, e venivo dal podio in Qatar. Questo rispecchia i valori che ho e che spero di mantenere per tutta la mia vita”.

La Ducati è quella giusta
Campione del mondo di Moto3 nel 2018 con il team Gresini, Martin ha parlato dei suoi obiettivi: “Quando arrivi nel Campionato del Mondo stai realizzando dei sogni: segnare punti, podi, vincere, passare alla categoria successiva, ora sta succedendo tutto molto velocemente. Ma tutti i piloti hanno un grande sogno in mente ed è quello di essere campione in MotoGP e questo è anche il mio grande sogno. Dopo questa vittoria, lo vedo un po' più vicino. C'è un livello incredibile e sarà molto difficile ma questa vittoria mi dà molta fiducia per il futuro a medio termine”. E le sensazioni alla guida della Ducati sono quelle giuste: “È la moto fatta per me”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento