Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Marquez: “A Silverstone la competitività è alta”

MotoGP news – Gran Premio dopo Gran Premio Marc Marquez sta ritrovando la forma fisica e arriva sul circuito di Silverstone fiducioso di poter fare bene. Lo spagnolo sa che sul tracciato inglese sarà dura, ma è pronto a lavorare per ottenere il miglior risultato possibile
L’unica vittoria che Marc Marquez ha conquistato sul circuito di Silverstone risale al 2014, quando firmò anche la pole position, poi ci è sempre andato vicino senza riuscire a ripetersi. Anche nell’ultima gara che è stata disputata nel 2019, perse il successo per soli 13 millesimi, al fotofinish con Alex Rins. La sua situazione odierna è diversa, non è ancora al massimo della forma fisica e fatica a trovare l’intesa con la sua Honda RC213V, ma lo spagnolo arriva sulla pista inglese fiducioso.

"Silverstone è un circuito molto diverso dal Red Bull Ring"
L’otto volte iridato ha raccontato: “Sarà fantastico rivedere i fan inglesi dopo un anno di assenza. Correre in Austria con i fan sugli spalti è stato divertente, quindi non vedo l'ora che capiti di nuovo in Inghilterra! La nostra posizione in gara non è cambiata, anche questo fine settimana è tutto per lavorare per migliorare e vedere cosa è possibile fare domenica. Nell'ultima gara abbiamo avuto la velocità e siamo stati in grado di combattere, ma Silverstone è un circuito molto diverso e molti avversari possono essere forti”.

Ci sono stati dei progressi
Il portacolori ufficiale di Honda è pronto ad affrontare il dodicesimo appuntamento stagionale (per lui il decimo dopo aver saltato le due gare in Qatar per l’infortunio al braccio) e dati i suoi ultimi miglioramenti, non in termini di risultati bensì di prestazioni, potrebbe ottenere un buon risultato in Inghilterra. O quanto meno essere nel gruppo di testa.
Ecco ecco gli orari TV del Gran Premio inglese per non perdervi nulla del nuovo fine settimana che ci aspetta.
Aggiungi un commento