Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Jarvis: “Tutti i piloti devono preoccuparsi dei propri errori”

MotoGP news – Yamaha e Maverick Vinales hanno già voltato pagina, dopo la separazione, e ora il managing directo della Casa di Iwata, Lin Jarvis, ha parlato di alcune cose avvenute dietro le quinte e ha ammesso: "Non si diventa più veloci e non migliori le tue prestazioni se critichi semplicemente la tua squadra"
A giugno, subito dopo il Gran Premio d’Olanda, è arrivata come un fulmine a ciel sereno l'annuncio della separazione tra Yamaha e Maverick Viñales per il 2022 e poi tutto è sfociato nel divorzio immediato dopo il Gran Premio di Stiria e il comportamento non corretto del pilota. Lin Jarvis, amministratore delegato di Yamaha Motor Racing ha raccontato: “Non si può impedire a un pilota di esprimere i propri sentimenti. Tuttavia, c'è una certa linea e un certo limite che non devono essere superati in un simile contesto. Ovviamente, si vogliono avere piloti che siano intelligenti ed evitino dichiarazioni negative. Perché non diventerai più veloce e non migliorerai le tue prestazioni se criticherai semplicemente la tua squadra, il tuo datore di lavoro e i tuoi ingegneri. Questo è un fatto. Puoi esprimere la tua opinione in una riunione chiusa. Ma non dovresti farlo in pubblico”.

Il manager tira le orecchie allo spagnolo
Le dichiarazioni di Viñales hanno avuto certamente delle conseguenze: “Gli abbiamo parlato e ci siamo lamentati con lui. Ma questo mostra esattamente il problema: forse un pilota dovrebbe lavorare di più dietro le quinte, dovrebbe costruire una squadra forte. Tutti i piloti devono preoccuparsi dei propri errori. La fabbrica e il team Yamaha erano totalmente determinati ad avere successo con Maverick. Siamo stati insieme per cinque anni ed è stato un grande investimento per noi. Avevamo una grande voglia di raggiungere insieme i risultati sperati”. E sulla rescissione del contratto ha ammesso: “Come capo squadra, bisogna rispettare la richiesta del pilota”.

Ecco gli orari del GP di Aragon, il tredicesimo appuntamento stagionale.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento