Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, ecco le quattro nuove KTM

MotoGP news - Sono state presentate le quattro KTM che quest'anno disputeranno la stagione. Nel team ufficiale ci saranno Brad Binder e Miguel Oliveira a difendere i colori della Casa austriaca, mentre nel Tech 3 Danilo Petrucci e Iker Lecuona
La squadra ufficiale
Lo scorso anno in MotoGP KTM è arrivata al vertice vincendo ben tre gare delle 14 disputate e quest’anno si presenta in griglia con l’ambizioso obiettivo di vincere. La Casa austriaca ha svelato le quattro moto della categoria regina, le due del team ufficiale che saranno guidate da Brad Binder e Miguel Oliveira e le altre due del team Tech 3 che saranno nelle mani di Danilo Petrucci e Iker Lecuona. Nel 2021 l’obiettivo ormai è di quelli ambiziosi, ovvero vincere il titolo, e Binder ha dichiarato: “Il 2020 è stata una stagione nella quale abbiamo ottenuto molto. La mia vittoria è stato il risultato principale ma molte altre volte avremmo avuto il potenziale per fare molto di più. Sicuramente adesso il margine è minore e sento che abbiamo un pacchetto veramente competitivo”.
Il portoghese Oliveira ha fatto addirittura meglio di lui, vincendo due gare e ha raccontato: “Per essere campione è necessario che ogni particolare collimi alla perfezione, ogni piazzamento in gara è relativo e sto pensando di pormi degli obiettivi ben precisi a livello di posizioni. Certamente fare meglio del 2020 sarà già un buon inizio e il fatto che sappiamo che la nostra moto sia vincente è una cosa che mi tranquillizza. Credo di essere migliorato, e poter lavorare di più sui dettagli”.

La squadra Tech3
Dopo sei anni in Ducati, il pilota di Terni è pronto a vivere un nuovo capitolo della sua carriera: “È il mio decimo anno in MotoGP e per 'festeggiarlo' correrò con KTM, sono molto orgoglioso. Tech3 KTM Factory Racing è uno dei team più competitivi che ci siano. L'anno scorso hanno vinto due gare e sono davvero felice di correre con loro. Abbiamo il pieno supporto della fabbrica e non vedo l’ora di provare la moto la squadra. Voglio offrire parte della mia esperienza a questa scuderia. I miei tre compagni di marca sono molto veloci e molto competitivi ma io sono il ‘più esperto’, sarà bello lottare e mettere insieme le nostre esperienze per far crescere ancora il prototipo, che alla fine è l’obbiettivo per KTM. Essere veloci è la cosa che conta di più”.
Al suo fianco di sarà il non più debuttante Iker Lecuona: “Quest' inverno ho lavorato molto sulla preparazione perché la MotoGP è una classe molto impegnativa dal punto di vista fisico. Nel 2021 voglio partire dallo stesso livello che ho raggiunto verso del campionato scorso. Il livello nella categoria è molto alto, ma la mia squadra sta lavorando bene e la moto ha fatto grandi passi in avanti; sono fiducioso: mostrerò il mio meglio in pista”.
Aggiungi un commento