Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Ducati si prenderà la rivincita su Yamaha? Orari TV GP Qatar

MotoGP news – Dopo la schiacciante vittoria di Maverick Vinales domenica scorsa, questo fine settimana i piloti della top class torneranno sullo stesso circuito del Qatar. Lo spagnolo punterà a ripetersi, le Suzuki a partire più avanti e le Ducati a vincere su una pista a loro favorevole
Di nuovo in Qatar
Nel primo GP stagionale, domenica scorsa, è stato Maverick Vinales il primo a vedere la bandiera a scacchi, dopo una gara condotta con determinazione e convinzione dall’inizio alla fine. Lo spagnolo della Yamaha si è senza dubbio meritato questa vittoria, ma riuscirà a ripetersi questa domenica? Il secondo Gran Premio, del 2021 e sulla stessa pista, attende tutti i piloti e sarà curioso vedere quali saranno i valori in pista. Ducati ha iniziato l’anno con una bella prestazione, ma dopo circa metà gara i piloti hanno dovuto fare i conti con un degrado delle gomme che gli ha fatto perdere posizioni. Solo grazie alla grande potenza Johann Zarco e Francesco Bagnaia sono saliti sul podio, superando in rettilineo il campione del mondo Joan Mir. Di certo i piloti delle “rosse” dovranno cambiare strategia in vista del secondo GP, se vogliono portare a casa la vittoria, e visto che la configurazione del tracciato favorisce le Desmosedici GP, questa sarà un’occasione da non sprecare assolutamente.
Mentre dovranno migliorare in qualifica le Suzuki, il loro punto debole, che partite dalla terza e quarta fila sono riuscite a risalire solo sul finale. Se Mir fosse partito più avanti, con ogni probabilità avrebbe centrato il podio, e anche Alex Rins è apparso piuttosto competitivo, dopo aver preservato le gomme.
È invece completamente mancata, nelle prime posizioni, la coppia del team Petronas SRT: Valentino Rossi ha chiuso dodicesimo, Franco Morbidelli diciottesimo. Ora hanno l’occasione di riscattarsi, dopo aver analizzato e lavorato sui dati raccolti.
Ecco gli orari diretta TV per seguire il primo appuntamento stagionale della MotoGP.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento