Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Crutchlow al posto di Viñales a Silverstone

MotoGP news – Nel Gran Premio di Silverstone ci saranno alcune novità per Yamaha: infatti al posto di Maverick Viñales, che si è separato definitivamente dalla Casa giapponese, ci sarà il collaudatore Cal Crutchlow, e sulla M1 dell'infortunato Franco Morbidelli farà il suo debutto Jake Dixon
Ora il puzzle Yamaha è completo
Dopo aver annunciato la separazione definitiva da Maverick Viñales Yamaha si è mossa per capire chi schierare in griglia di partenza nel prossimo Gran Premio di Silverstone, in programma il 29 agosto. La scelta è caduta su Cal Crutchlow collaudatore di Yamaha tornato in pista per sostituire l’infortunato Franco Morbidelli nel team Petronas.

Utile per lo sviluppo della M1
L’inglese ha dichiarato: “Non vedo l'ora di correre con il team ufficiale Yamaha a Silverstone. È un privilegio far parte della Yamaha nel ruolo di collaudatore e disputare quelle che originariamente avrebbero dovuto essere tre gare per il team malese, ma i piani sono leggermente cambiati, quindi ora passerò al team ufficiale. Questo ci darà buone informazioni riguardo alla moto 2021, su cui ho passato pochi giorni quest'anno, quindi speriamo di trovare qualcosa. Lavorerò di nuovo con Silvano Galbusera, che è il mio capo tecnico dei test. Non vedo l'ora e voglio ringraziare il PETRONAS Yamaha Sepang Racing Team per gli ultimi due weekend di gara”.

"Non posso crederci"
A prendere il posto dell’infortunato Franco Morbidelli nel team Petronas sarà invece Jake Dixon, 25enne pilota di Moto2. L’inglese farà il suo debutto nella top class e ha ammesso: “Sono entusiasta di poter dire a tutti che guiderò la MotoGP del team Petronas. Innanzitutto non posso crederci, voglio dire un enorme grazie al mio team per l'opportunità. Non vedo l'ora di guidare il mio GP di casa in MotoGP: è un sogno che diventa realtà. Ovviamente sarà un'esperienza di apprendimento enorme, ma sono qui per imparare e pronto per mettermi al lavoro”.
Aggiungi un commento