Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Bagnaia: “Nella squadra ufficiale ho trovato ciò di cui avevo bisogno”

MotoGP news – La stagione 2021 si è conclusa da poco, ma il 2022 è già alle porte. Scatterà a marzo la nuova stagione e i piloti non allentano la tensione in questa pausa invernale. Francesco Bagnaia spera di ricominciare come ha concluso, per portare alla Casa di Borgo Panigale il titolo iridato
Il passo in avanti fatto quest'anno
Nella serata di ieri il pilota Ducati ufficiale Francesco Bagnaia è stato premiato alla Gazzetta Sports Awards come miglior rivelazione del 2021. Effettivamente il piemontese quest’anno è stato il vero antagonista di Fabio Quartararo, che ha vinto il titolo di MotoGP e che ha avuto nella Desmosedici GP 21 numero 63 il principale nemico. Bagnaia ha dichiarato: “Ci siamo andati vicini. Il titolo non era il nostro obiettivo quest’anno perché arrivavo da due stagioni abbastanza difficili, dove dovevo ancora capire tante cose. Nella squadra ufficiale mi sono trovato veramente in una situazione comoda e serena, una cosa di cui avevo veramente bisogno”.

I buoni propositi per il 2022
Dopo un buon inizio, c’è stato un calo di prestazione fino a quando dopo la pausa estiva sono arrivati i primi successi del piemontese. Il primo successo l’ha firmato ad Aragon, davanti a Marc Marquez, e nel fine settimana successivo, a Misano, ha calato la doppietta: “Nella seconda parte di stagione abbiamo mostrato una vera e propria crescita e alla fine siamo arrivati veramente vicini al titolo”. Quell’errore commesso sulla pista intitolata a Marco Simoncelli gli è stato fatale nella lotta iridata: “Purtroppo nella seconda gara disputata a Misano, quando stavo cercando di vincere a tutti i costi, sono scivolato. Ma in queste situazioni qua, lo sappiamo molto bene noi sportivi in generale, bisogna sempre rischiare quel qualcosa in più quando cerchiamo di vincere, quindi è stato bello comunque così. Il prossimo anno cercheremo di partire così da subito”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento