Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Austria, risultati fp3: primo Bagnaia. Orari diretta TV in differita

MotoGP 2021 news – Il pilota ufficiale Ducati Pecco Bagnaia ha conquistato il miglior tempo nell'ultimo turno di prove cronometrate, piazzandosi davanti a Fabio Quartararo per soli 94 millesimi. Terzo tempo per il leader di ieri, Johann Zarco, seguito dalla Honda di Marc Marquez e dall'Aprilia di Aleix Espargarò
Un'altra Ducati davanti a tutti
La giornata di ieri si era chiusa con Johann Zarco in prima posizione, con la Ducati del team Pramac, e oggi è invece stato il pilota ufficiale Ducati Pecco Bagnaia a fare la differenza sul circuito del Red Bull Ring nell’ultimo turno di prove libere cronometrate. Infatti il piemontese, ieri solo ottavo senza concentrarsi sul crono, ha firmato il miglior tempo in 1’22.874 sfiorando il record firmato da Zarco. Bagnaia ha dimostrato di esserci nuovamente e punterà direttamente alla pole position, dopo il secondo tempo ottenuto nelle qualifiche di settimana scorsa.

Ottima Aprilia
Alle spalle di Bagnaia ha chiuso Fabio Quartararo, per soli 94 millesimi, segno che sul giro secco il pilota Yamaha ha una buona potenzialità, ed è seguito da Zarco a 138 millesimi. Positivo quarto tempo per Marc Marquez, a due decimi e mezzo dalla vetta, seguito da un ottimo Aleix Espargaro che completa la top 5 e che ha messo in mostra ancora la sua competitività con Aprilia. Sesto crono per Jack Miller, passato quindi tranquillamente in Q2, mentre passerà dalla Q1 il vincitore di settimana scorsa Jorge Martin, quattordicesimo, scivolato sul finale.

Chi troveremo in Q1
Martin precede Valentino Rossi, nella classifica combinata dei tempi e dalla Q1 passerà anche Alex Rins, rimasto proprio ai piedi della top 10. Il suo compagno di squadra Joan Mir, invece, ha firmato il settimo crono, davanti a Takaaki Nakagami, ottavo. Completano la top 10 la KTM di Brad Binder e la Honda di Pol Espargarò, che pare aver fatto un passo in avanti rispetto alla scorsa settimana. Chissà che nella lotta per passare in Q2 possa esserci anche Luca Marini, che ha chiuso dodicesimo.

Ecco gli orari TV dell’undicesimo appuntamento stagionale, che si terrà al Red Bull Ring, in Austria.
 
Aggiungi un commento