Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Assen: Rossi e Morbidelli ottimisti

MotoGP news – Dopo la prova tedesca, che è stata molto difficile per entrambi i piloti del team Petronas, Valentino Rossi e Franco Morbidelli sono impazienti di correre il Gran Premio di Assen, in Olanda. La pista piace molto a entrambi e forse questo potrebbe aiutarli a ottenere risultati migliori
Buone aspettative
Valentino Rossi ha chiuso quattordicesimo il Gran Premio di Germania, al Sachsenring, mentre Franco Morbidelli non è mai entrato nella zona a punti e ha tagliato il traguardo solo diciottesimo. Ora i due piloti del team Petronas hanno subito la possibilità di rifarsi, sulla pista di Assen che in Olanda ospita il nono appuntamento stagionale. Un tracciato dove in passato la Yamaha è stata la favorita e che quindi gli sorride.

Assente l'anno scorso
L’anno scorso ad Assen non si era potuto correre, per la pandemia, ma qui il “Morbido” ha ottimi ricordi dalla Moto2, quando nel 2017 si era assicurato la pole position, aveva vinto la gara e aveva registrato il giro più veloce. L’italo-brasiliano ha raccontato: “Mi sento bene all'idea di andare ad Assen perché è una pista molto scorrevole, molto più del Sachsenring. È un altro circuito storico, come il Mugello, e un circuito fantastico dove guidare. È difficile, con i cambi di direzione ad alta velocità, ma allo stesso tempo è molto divertente. Forse qui posso trovare e sfruttare alcuni vantaggi della mia moto. Ho vinto lì nel 2017, quindi è un posto in cui ho anche bei ricordi. Spero che possiamo fare una buona gara lì questo fine settimana”.

Le parole di Rossi
Assen è una pista speciale per Rossi, che proprio qui nel 2017 raccolse il suo ultimo successo iridato: “Dobbiamo capire cosa è successo in Germania e lavorare bene per apportare alcuni miglioramenti prima di tornare in pista questo fine settimana. Assen è comunque una grande pista per me e mi piace molto il layout, è molto scorrevole. È un posto che mi piace davvero e dove provo sempre una grande emozione quando guido lì. Quindi dobbiamo rimanere positivi, concentrarci sull'ultimo round prima della pausa estiva e ottenere un buon risultato ad Assen”.
Ecco gli orari diretta tv su Sky, Dazn e TV8 del GP di Olanda.
Aggiungi un commento