Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Assen, risultati fp1: primo Vinales. Orari diretta TV Sky e TV8

MotoGP 2021 risultati prove libere fp1 Olanda - Vincente qui nell'ultimo GP disputato, nel 2019, Maverick Vinales ha iniziato nel migliore dei modi anche il primo turno di prove libere sul circuito di Assen, in Olanda. Lo spagnolo ha preceduto Pol Espargaro, di appena un decimo, e più staccato c'è Alex Rins con la Suzuki. Quarto Fabio Quartararo, miglior italiano Danilo Petrucci sesto
Spunta Vinales
Sullo storico tracciato di Assen, in Olanda, la Yamaha è forse la moto più favorita e inizia proprio nel segno della M1 il nono appuntamento stagionale. È Maverick Vinales ad aver ottenuto il miglior crono in 1’33.072 colui che l’ultima volta che si corse qui, nel 2019, vinse la gara. Lo spagnolo ha avuto in Pol Espargaro il primo rivale, staccato di appena un decimo, mentre segue Alex Rins, terzo, che paga poco meno di mezzo secondo di ritardo.

Petrucci nel gruppo che conta
Il leader del campionato Fabio Quartararo lo troviamo a completare la top 4, a 561 millesimi dal suo compagno di squadra, seguito dal primo pilota Ducati, Johann Zarco che però paga ben otto decimi dal primo. La migliore KTM corrisponde anche al miglior pilota italiano, ovvero Danilo Petrucci che ha archiviato questa prima sessione con un positivo sesto crono, mentre Miguel Oliveira è per ora solo 14esimo.

Aprilia si è messa in mostra
Nella top 10 son entrate entrambe le Aprilia, ovvero Aleix Espargaro che ha firmato il settimo tempo e Lorenzo Savadori, autore di un’ottima prestazione decimo. Tra loro hanno chiuso le Honda di Takaaki Nakagami, ottavo, e Marc Marquez, vincente al Sachsenring domenica scorsa che ha chiuso a poco meno di un secondo di ritardo dal primo. Ai piedi della top 10 sono rimasti i due piloti ufficiali Ducati, Jack Miller e Francesco Bagnaia, mentre il campione del mondo in carica Joan Mir è tredicesimo e Valentino Rossi quindicesimo. Assente Franco Morbidelli, che proprio oggi sarà operato al ginocchio sinistro e al suo posto è sceso in pista Garrett Gerloff che ha chiuso in 22esima posizione, dopo una caduta.

Ecco gli orari diretta tv su Sky, Dazn e TV8 del GP di Olanda.
Aggiungi un commento