Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Jerez, risultati fp1: primo Viñales, orari diretta TV Sky e in differita su TV8

MotoGP 2020 risultati prove libere fp1 Andalusia – È ancora Yamaha a essere la più veloce sul circuito di Jerez: Maverick Vinales ha beffato sul finale Valentino Rossi, terzo posto invece per un eccezionale Brad Binder, seguito da Franco Morbidelli e Pol Espargaro. Settimo Jack Miller, primo pilota Ducati
Rossi al vertice
Il miglior tempo del turno di prove libere del Gran Premio che sarà disputato a Jerez ha visto i due piloti del team Yamaha ufficiale contendersi la vetta della classifica. La sessione sembrava concludersi nel segno di Valentino Rossi, ma quando ormai era stata esposta la bandiera a scacchi Maverick Viñales è riuscito a fare meglio e a fermare il cronometro sull’1’37.063, precedendo il pesarese di 142 millesimi. Il Dottore sembra aver fatto un buon passo in avanti con la sua M1, ma per averne conferma bisogna aspettare il pomeriggio, quando le temperature saliranno e dovrà fare di nuovo i conti con il caldo, suo "nemico" numero uno domenica scorsa.
Alle loro spalle ha chiuso il debuttante Brad Binder, che con la KTM che ha firmato un ottimo tempo chiudendo a tre decimi dalla vetta. Il sudafricano, tra l’altro, è riuscito a fare anche meglio del suo compagno di squadra Pol Espargaro, al quarto anno sulla moto austriaca, che ha chiuso comunque con una buona quinta posizione. Tra i due troviamo Franco Morbidelli, che dopo la buona gara svolta domenica e conclusa al quinto posto, inizia questo secondo GP con il piede giusto. Ai piedi della top 5 c'è la KTM di Miguel Oliveira, che precede la Ducati di Jack Miller all’ultima stagione con il team Pramac, prima di approdare il prossimo anno nella squadra ufficiale. L’australiano, settimo, paga mezzo secondo dalla vetta, mentre Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, piloti ufficiali della casa di Borgo Panigale, occupano rispettivamente la decima e la sedicesima posizione. Ottavo posto per il miglior pilota Honda, Takaaki Nakagami, mentre Marc Marquez oggi resta a guardare e scenderà in pista solo domani (qui la news sul suo incredibile ritorno in pista). Nono tempo per Aleix Espargaro, che vuole dimenticare in fretta lo zero ottenuto al primo GP stagionale.
Ecco gli orari diretta TV del GP dell’Andalusia su Sky e Dazn, in differita invece su TV8.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento