Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Jerez: Marquez sarà in gara

MotoGP news – Marc Marquez prenderà parte al GP in programma questa domenica sul circuito di Jerez, il campione del mondo è stato operato martedì per sistemare la frattura all’omero destro, rimediata durante la gara di domenica scorsa e sabato parteciperà alle qualifiche
Marquez corre!
Marc Marquez domenica scorsa, durante il GP di Jerez, era stato vittima di una violenta caduta a seguito della quale aveva riportato una frattura dell’omero destro, martedì era passato in sala operatoria e a soli quattro giorni dall'intervento sarà al via del secondo Gran Premio stagionale, in programma questa domenica sul circuito di Jerez.
Lo spagnolo, dopo esser stato operato a Barcellona, ha passato due notti nella sua casa a Cervera ed è poi salito su un volo privato diretto a Jerez, per provare a correre questo fine settimana. La visita medica in circuito, a cui è stato sottoposto, ha confermato la sua idoneità a correre ed è arrivato così il via libera per risalire in sella alla Honda RC213V.
Contro tutte le previsioni fatte dopo l’operazione, Marquez è quindi pronto, ma venerdì non scenderà in pista per evitare di sollecitare troppo il braccio. Sarà invece in pista sabato per partecipare alle qualifiche, che determineranno lo schieramento di partenza della gara. Vedremo quanto inciderà l’infortunio sulla sua prestazione di domenica.
Come lui sono stati dichiarati idonei a scendere in pista anche Alex Rins, infortunatosi sabato scorso nelle qualifiche alla spalla, e Cal Crutchlow, infortunatosi domenica scorsa nel warm up allo scafoide sinistro, e operato martedì. La griglia di partenza, per il secondo GP stagionale, sarà al completo.

Ecco gli orari diretta TV del GP dell’Andalusia su Sky e Dazn, in differita invece su TV8.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento