Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Valentino Rossi: “Questa domenica meno stressato” Orari TV

MotoGP news – Il Dottore è pronto a tornare in sella alla sua Yamaha M1 e a differenza di settimana scorsa inizierà il fine settimana dal venerdì come tutti gli altri suoi avversari. Valentino Rossi dovrà trovare maggiore aderenza per ottenere un buon risultato nel penultimo GP stagionale
"Sappiamo che non sarà facile"
Il Gran Premio d’Europa di settimana scorsa Valentino Rossi l’aveva iniziato dal terzo turno di prove libere, il sabato mattina, dopo esser risultato negativo a due tamponi, l’ultimo proprio il venerdì che gli ha di fatto concesso di raggiungere Valencia. Il Dottore quindi non aveva avuto tempo di sistemare al meglio la sua moto in vista della terz’ultima prova stagionale e il meteo variabile aveva reso tutto più difficile. Ora tutto è pronto perché si affronti il secondo appuntamento sulla pista di Valencia e il pesarese ha raccontato: “Rispetto alla scorsa settimana possiamo affrontare questo GP con molta più tranquillità. Questa volta so che sarò in grado di guidare la mia moto, quindi questo toglie un po’ di stress sia a me sia al team. Ora possiamo concentrarci sul miglioramento del lavoro dello scorso fine settimana. È stato un peccato non aver potuto finire quella gara, ma domenica avremo un'altra possibilità. Sappiamo che non sarà facile. Abbiamo faticato con il grip la scorsa settimana, quindi è quello su cui ci concentreremo per migliorare”. Domenica scorsa Rossi aveva inanellato un altro zero, a causa di un problema elettrico alla sua Yamaha M1 e non vede l’ora di rifarsi questo fine settimana, quando andrà in scena il penultimo appuntamento della stagione. Ormai non si può più parlare di speranze iridate, ma fare un buon finale di stagione è importante per il morale del nove volte campione del mondo.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, Dazn e in differita su TV8 del GP di Valencia. Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento