Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Valencia, le Ducati ufficiali in quarta e settima fila. Orari diretta gara

MotoGP Ducati a Valencia – Non sono state qualifiche facili quelle che sono andate in scena sul circuito di Valencia, per i piloti ufficiali della casa di Borgo Panigale. Andrea Dovizioso ha ottenuto solo il dodicesimo posto e scatterà così dalla quarta fila, mentre Danilo Petrucci ha disputato le Q1 senza riuscire a passare in Q2 e scatterà solo 19esimo. Ecco gli orari della diretta gara su Sky e su TV8
"Ho pagato molto caro l’errore commesso nella FP2"
La pista era in condizioni miste quando sono iniziate le qualifiche della MotoGP, dato che il sole è tornato a splendere poco prima che iniziasse il quarto turno di prove libere e la pista ha così iniziato ad asciugarsi. Del team Ducati ufficiale solo Andrea Dovizioso aveva centrato il passaggio alla Q2, con l’ottavo tempo, ma non è riuscito a ripetersi e ha ottenuto il crono di 1’42.249 ottenendo così il dodicesimo posto. Il forlivese scatterà dalla quarta casella dello schieramento di partenza e ha dichiarato: “Le qualifiche non sono andate come speravamo. In alcuni punti il tracciato era piuttosto asciutto, mentre in altri bisognava rallentare molto a causa della mancanza di grip. Purtroppo, con queste condizioni particolari non sono riuscito ad individuare il giusto feeling con la mia Desmosedici GP e questo mi ha impedito di trovare il ritmo giusto per segnare un buon giro. Speriamo che il meteo migliori in vista della gara”.
Partirà solo dalla diciannovesima casella Danilo Petrucci che nella Q1 non è riuscito a trovare un buon feeling con le gomme da bagnato e il suo miglior crono è stato in 1’42.244. Il pilota di Terni ha raccontato: “Purtroppo ho pagato molto caro l’errore commesso nella FP2. Con le gomme da bagnato, nelle condizioni di pista semi-asciutta ho sempre sofferto molto, e in qualifica ho avuto le stesse difficoltà. In gara probabilmente il meteo cambierà e troveremo una situazione ancora diversa. Vediamo come andrà, ma sicuramente dovremo fare una gara in rimonta”.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, Dazn e in differita su TV8 del GP d’Europa. Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento