Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Valencia Ducati, Dovizioso: “Era fondamentale stare nella top 10”

MotoGP news diretta TV – Se Jack Miller ha dominato l’intera giornata di venerdì, sono stati diversi i risultati dei due piloti ufficiali Ducati. Andrea Dovizioso è riuscito a stare nelle prime dieci posizioni e potrebbe passare direttamente in Q2, mentre Danilo Petrucci nella classifica combinata dei tempi è solo diciottesimo
La scivolata penalizza Petrucci
L’azione in pista a Valencia nella prima giornata è stata condizionata dalla pioggia e dalle condizioni miste dell’asfalto, anche se ieri pomeriggio i piloti hanno potuto montare le gomme da asciutto. La Ducati ha dominato la classifica dei tempi con Jack Miller, futuro pilota ufficiale della casa di Borgo Panigale, che è stato competitivo in entrambe le situazioni, mentre i due portacolori ufficiali hanno avuto una giornata diversa.
Andrea Dovizioso ha concluso il venerdì con l’ottavo crono complessivo, fermando il cronometro sull’1’33.292, a 764 millesimi dal miglior tempo, e ha raccontato: “Ieri era fondamentale riuscire ad entrare nella top ten, visto che c’è la possibilità che oggi piova. Purtroppo non è stata una giornata lineare: le condizioni miste del tracciato, più bagnato al mattino e non completamente asciutto nel pomeriggio, non ci hanno permesso di fare delle prove significative in vista della gara di domenica”.
Danilo Petrucci, sesto dopo il primo turno sul bagnato, ha invece chiuso la prima giornata al diciottesimo posto. Il pilota di Terni stava dimostrando la sua competitività, ma una scivolata a quattro minuti dal termine della FP2, mentre stava migliorando il suo crono, gli ha condizionato la giornata. Il suo miglio tempo l’ha così ottenuto in 1’33.775 e ha dichiarato: “Siamo stati veloci in entrambi i turni della prima giornata. Purtroppo nella FP2 sono incappato in una scivolata e, nonostante sia riuscito a rientrare di corsa al box, non ho potuto tornare in pista per gli ultimi minuti della sessione”.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, Dazn e in differita su TV8 del GP d’Europa. Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento