Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Valencia, classifica fp2: Miller primo. Orari TV diretta Sky e TV8

MotoGP, risultato prove libere fp2 Valencia 2020 – L’australiano è balzato davanti a tutti nella classifica del venerdì, seguito per soli 91 millesimi dal leader del mattino, Takaaki Nakagami. Bene Francesco Bagnaia che dalle retrovie torna a farsi vedere davanti, mentre Andrea Dovizioso è sesto e Valentino Rossi diciottesimo
Miller svetta
Se al mattino era stata una Honda a prendere la scena, seguita per pochi millesimi da una Yamaha, nel pomeriggio è Jack Miller con Ducati a siglare il miglior crono assoluto del venerdì. L’australiano ha ottenuto il miglior tempo in 1’30.622 con 19 passaggi all’attivo, solo Takaaki Nakagami è riuscito a stargli vicino con 91 millesimi di ritardo. Alle loro spalle troviamo un sorprendente Francesco Bagnaia, "Pecco" al mattino era nelle ultime posizioni, ma ha fatto un grande passo in avanti. Competitivo anche Pol Espargaro che chiude quarto, a poco meno di due decimi dalla vetta. Lo spagnolo di KTM era già riuscito a essere veloce una settimana fa, andando a podio, e sarà da tenere d’occhio anche questa domenica. Il quinto tempo porta il nome di Johann Zarco, di nuovo nella parte alta della classifica con la Ducati Desmosedici GP19, seguito da Andrea Dovizioso. Il forlivese aveva fatto una gara in salita una settimana fa ed è intenzionato a riscattarsi. A completare la top 10 ci sono Alex Rins, con la Suzuki, Aleix Espargaro con l’Aprilia, e Maverick Vinales che passerebbe direttamente in Q2. Chi invece dovrà migliorare domani nelle fp3 è il leader del campionato Joan Mir, undicesimo a quattro decimi e mezzo dal primo, e incappato in una scivolata. Indietro sono anche le altre tre Yamaha: Franco Morbidelli è tredicesimo, Fabio Quartararo sedicesimo e Valentino Rossi diciottesimo. Quattordicesimo, invece, Danilo Petrucci, che, come i portacolori Yamaha, dovrà fare qualcosa in più domani.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, Dazn e in differita su TV8 del GP di Valencia. Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento