Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Stiria, Quartararo: “Punto ad un risultato migliore” Orari TV

MotoGP news – Il leader del campionato arriva da due gare disputate sottotono e spera di poter ottenere un risultato migliore sulla pista austriaca. Quartararo punta a tornare davanti a tutti e sul campionato ha detto: “Dovizioso ha più esperienza, sa come affrontare situazioni come quelle di domenica scorsa"
"Io e Viñales soffriamo gli stessi problemi"
Dopo le prime due vittorie conquistate a Jerez, Fabio Quartararo ha poi ottenuto un settimo e un ottavo posto, rispettivamente a Brno e in Austria. Nell’ultima gara, disputata al Red Bull Ring, il francese ha puntato il dito contro i freni, ma archiviato quel fine settimana spera di potersi rifare già questa domenica. Il portacolori del team Petronas Yamaha ha spiegato: “Anche se questo non è uno dei circuiti migliori per la Yamaha, lo scorso fine settimana abbiamo avuto un ottimo ritmo. È stato un peccato aver avuto il problema ai freni perché penso che avremmo potuto finire tra i primi cinque. Questo fine settimana affronteremo un'altra gara e dobbiamo prenderla come vengono. La squadra sta lavorando duramente per assicurarsi che non avremo più lo stesso problema e sono fiducioso che possiamo ottenere un risultato migliore. Spero che possiamo essere tra i primi cinque e ottenere più punti possibili in campionato”.
Nonostante questi due risultati sottotono Quartararo è ancora il leader della classifica, e ora è inseguito da Dovizioso per soli 11 punti e da Viñales per 19 lunghezze: “C'è anche Maverick Viñales, ma Dovizioso ha più esperienza, sa come affrontare situazioni come quelle di domenica scorsa e poi è molto forte negli ultimi giri. La Ducati ha una grande velocità di punta ed è difficile sorpassare, mentre io e Viñales abbiamo più o meno la stessa moto e soffriamo gli stessi problemi a volte”. Ad oggi la lotta al titolo è fra loro tre, ma data l’imprevedibilità del campionato non è escluso che qualche altro pilota possa aggiungersi.

Ecco gli orari diretta TV su Sky, DAZN e in differita su TV8 del GP di Stiria. 
Aggiungi un commento