Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Stiria, Marc Marquez fuori per ancora due o tre mesi

MotoGP, diretta TV – Dopo varie indiscrezioni sui tempi del rientro di Marc Marquez dopo l’infortunio, ora Hondaha comunicato che ci vorrà ancora qualche mese prima di rivedere lo spagnolo in pista
È ancora lunga
Ci vorrà ancora tempo prima di rivedere Marc Marquez in pista. Questo è quanto ha comunicato Honda, fermando così le voci che volevano il rientro dell’otto volte iridato a Misano, il 13 settembre. In un comunicato stampa la casa alata ha spiegato che lo spagnolo, insieme ad HRC, ha consultato e confrontato le opinioni di alcuni specialisti in merito all'infortunio all'omero del braccio destro, rimediato il 19 luglio nel corso del primo Gran Premio del 2020, e tutte le parti hanno deciso di modificare il programma di recupero. L’obiettivo di Marquez e di Honda è quello di tornare in pista quando il braccio sarà completamente guarito, al 100%, e si stima che ci vorranno dai due ai tre mesi prima che Marc possa tornare sulla RC213V. Non è quindi stato fissato un Gran Premio per il ritorno di Marquez in pista, che resta così concentrato sulla riabilitazione.
Il team manager Alberto Puig ha spiegato: “Si è parlato molto del recupero di Marc e delle varie scadenze, ma dal primo giorno dopo la seconda operazione ci siamo fissati come unico obiettivo il suo recupero totale. Non abbiamo fretta. Quando Marc sarà in grado di tornare e competere al livello che conosce, allora penseremo al prossimo obiettivo”. Considerati i tempi citati, sarà dura rivederlo in pista prima di ottobre e in ogni caso sarà da considerare fuori dalla lotta al titolo. Lo spagnolo sta lavorando per essere in perfetta forma il prossimo anno, quando si suppone si potrà davvero giocare un’altra volta il titolo iridato.

Ecco gli orari diretta TV su Sky, DAZN e in differita su TV8 del GP di Stiria.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento