Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, presentato il team Petronas con Quartararo e Morbidelli

MotoGP news – Nella suggestiva cornice del circuito di Sepang, Fabio Quartararo e Franco Morbidelli hanno svelato le due Yamaha M1 del team Petronas SRT che guideranno la prossima stagione. Il francese e l'italiano, con le due moto ufficiali, punteranno a stare nelle prime posizioni e a migliorare ognuno il bottino dell'anno precedente
Together
Per l’ultimo anno Fabio Quartararo e Franco Morbidelli faranno coppia nel team Petronas SRT, prima che la prossima stagione il francese approdi direttamente nella squadra ufficiale di Yamaha. Il francese e l’italiano hanno svelato la M1 della squadra privata, più verde che mai, sul circuito di Sepang e il primo a parlare è stato il pilota della VR46 Riders Academy, che ha detto: “Sarà importante avere buone sensazioni alla guida, andare veloce e adattarsi più rapidamente possibile alle novità. Io punto a crescere e a lottare per il podio in molte gare”.
“El Diablo”, invece, ha raccontato: “Come tutti sanno ho firmato un contratto importante durante l’inverno, con Yamaha, ma la cosa importante ora è che sia pronto a scendere in pista. La mia condizione fisica è piuttosto buona, sono pronto e so che hanno lavorato duramente durante l’inverno”. Il futuro pilota ufficiale Yamaha per il biennio 2021-22, al posto di Valentino Rossi, non si è prefissato grandi traguardi, seppur sappiamo tutti che la vittoria sarà il suo prossimo obiettivo, già sfiorato in questo 2019. Se Morbidelli punterà a fare uno step in avanti, per dimostrare ai vertici giapponesi il suo talento e ottenere il rinnovo, Quartararo punterà a migliorare quanto fatto nel 2019, nella sua stagione di debutto. Sette podi e sei pole position che l’hanno fatto arrivare subito nella squadra ufficiale. Ora è tempo di indossare tuta, guanti, stivali e casco e affrontare i tre giorni di test sulla pista di Sepang, in Malesia, il primo approccio pre-stagionale 2020 per conoscere meglio le novità sulla propria moto e scoprire i valori in pista.
Aggiungi un commento