Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Petrucci: “Mi mancano gli allenamenti di motocross con Dovizioso”

MotoGP news – Il pilota ufficiale Ducati sta trascorrendo la quarantena nella sua casa di Terni con la famiglia e sta approfittando di questo stop forzato per migliorare la sua condizione fisica. Danilo Petrucci è in costante contatto con il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso e sulla stagione 2020 ha detto: “Sarà una sorpresa per tutti”
Petrux si racconta
Come tutti i cittadini responsabili, Danilo Petrucci sta svolgendo la sua quarantena senza uscire di casa se non per motivi necessari, e si trova a Terni, con la sua famiglia. In un’intervista sui canali social di Ducati, il portacolori della casa di Borgo Panigale ha dichiarato: “Sicuramente stare così tanto tempo in casa e lontano dai nostri amici non è la situazione ideale. Ma al momento è l’unica soluzione che abbiamo per riuscire a risolvere insieme il problema. Stando a casa e seguendo le istruzioni del Governo possiamo realmente aiutarci a vicenda. La situazione è difficile, ma potrà migliorare solo se resisteremo”. Petrucci sta sfruttando al meglio questa pausa forzata: “Mi sono concentrato sul risolvere alcuni problemi fisici, tra cui quelli avuti alla spalla lo scorso anno a Valencia, ed ho anche alcuni problemi ad una gamba. Sto facendo fisioterapia in casa, allenamento leggero e mi sto concentrando anche sulla mia dieta”. Con il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso c’è da sempre un’ottima collaborazione e continua anche se a distanza: “Sento Andrea molto spesso, ci mandiamo molti messaggi. In questo periodo mi manca soprattutto non poter fare motocross con lui e i nostri allenamenti insieme, anche perché in questo periodo non ho modo di girare con nessuna moto!”.
L’ultima volta che “Petrux” ha guidato la sua Desmosedici GP20 è stato più di un mese fa, in occasione dei test in Qatar, e ha raccontato: “Ero rimasto molto soddisfatto da quella prova. Penso di essere stato uno dei pochi piloti a compiere un’intera simulazione di gara percorrendo 22 giri. La moto è un’evoluzione di quella dello scorso anno, ma la grande differenza quest’anno sono le gomme. Abbiamo lavorato molto per cercare di adattare il setup della moto e lo stile di guida”. E cosa si aspetta da questa stagione? “Sarà il mio secondo anno con il Ducati Team e ne sono molto fiero. Quest’anno vorrei poter migliorare la mia prestazione rispetto alla scorsa stagione. Nel 2019 ho ottenuto la mia prima vittoria in MotoGP e ho lottato per la terza posizione in classifica generale fino a due gare dal termine. Quest’anno vorrei poter rimanere in lotta per quel piazzamento per tutto il campionato. Sicuramente questa stagione sarà una sorpresa per tutti. Non siamo abituati a un programma così intenso! Avremo un calendario molto fitto, soprattutto negli ultimi mesi, quindi dovremo prepararci bene sia mentalmente che fisicamente e riposare ora finché ne abbiamo il tempo! Sinceramente, non vedo l’ora di affrontare questo calendario difficile!”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento