Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Orari Aragon, Maverick Vinlaes: “Sono veloce anche se la pista non è in ottime condizioni”

MotoGP, diretta TV – Il Gran Premio di Aragon è iniziato bene per Maverick Vinaes, che è stato il leader di entrambe le prove libere disputate. Lo spagnolo ha avuto da subito un buon feeling con la Yamaha M1, nonostante le basse temperature soprattutto al mattino che hanno caratterizzato la prima giornata
Buon lavoro
A occupare la prima posizione nella classifica delle due sessioni di prove libere, disputate sul circuito di Aragon, è stato lo stesso pilota, ovvero Maverick Vinlaes. Lo spagnolo ha aperto, in entrambi i turni, un trio Yamaha in cui è stato seguito dai due portacolori del team Petronas, Fabio Quartararo e Franco Morbidelli. Il miglior tempo assoluto Vinales l’ha firmato nel pomeriggio in 1’47.771 e ha portato a termine il totale di 32 giri.
Vinales ha raccontato: “Prima di tutto, voglio dire che mi dispiace per Vale (Rossi) che non possa essere qui. Gli auguro una pronta guarigione. La prima giornata è andata bene. Sono abbastanza contento perché penso che abbiamo fatto buoni tempi sul giro. Anche se la pista non è al meglio delle sue condizioni i nostri tempi sul giro sono piuttosto veloci. La moto sta funzionando bene sin dai primi giri. Sappiamo che questa pista è buona per noi, perché ha molte curve fluide. Dovevamo solo migliorare in poche curve e lo abbiamo fatto, il che mi rende molto felice. Il nostro ritmo di gara è abbastanza buono. Ci vuole ancora un po’ di tempo per capire le gomme, ma posso girare in un 1'48, il che è buono. Spero che domani le temperature saranno un po’ più alte. Soprattutto al mattino le condizioni sono molto difficili. Nelle sessioni di sabato proverò a essere più costanti. Voglio provare a migliorare il mio stile di guida, perché non è ancora perfetto su tutta la pista, ma posso fare un altro passo nelle FP3. Comunque abbiamo fatto un buon lavoro. Nel complesso la sensazione è molto positiva”.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8. Guardate anche il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento