Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Misano, risultati fp1: primo Viñales. Orari diretta TV Sky e TV8 in chiaro

MotoGP 2020 risultati prove libere fp1 Misano – La Yamaha di Maverick Viñales ha ottenuto il miglior crono nella prima sessione di prove libere sul tracciato romagnolo, con mezzo secondo di vantaggio su Fabio Quartararo. Ottimo terzo posto per Aleix Espargaro, seguito da Johann Zarco miglior pilota Ducati. Indietro gli italiani: Rossi undicesimo, Morbidelli dodicesimo, Dovizioso quattordicesimo, Danilo Petrucci diciassettesimo
Che Yamaha!
Le MotoGp sono scese in pista sul circuito di Misano, a prendere la vetta della classifica nelle prime prove libere della giornata sono state due Yamaha, ben distanziate tra loro. Maverick Viñales si è preso la scena ottenendo il miglior crono in 1’32.198 e alle sue spalle ha chiuso il leader in classifica Fabio Quartararo, secondo a più di mezzo secondo di ritardo. Il francese punterà a lasciare Misano ancora da leader e almeno per ora sembra aver ritrovato il buon feeling alla guida della M1 che aveva mostrato nei primi GP. La terza posizione parla per metà italiano, con l’Aprilia nelle mani di Aleix Espargaro che paga sette decimi dal primo e precede la Ducati di Johann Zarco. Il francese è in “lotta” con Bagnaia per un posto nel team ufficiale della casa di Borgo Panigale e solo dei buoni risultati potranno assicurargli questa posizione. Proprio Zarco è il miglior portacolori della “rossa”, mentre i due ufficiali Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci sono nelle retrovie: il forlivese ha chiuso solo con il quattordicesimo tempo, dopo aver avuto anche qualche problema alla moto, il ternano è invece diciassettesimo e ieri ha anche sofferto un lutto in famiglia con la perdita del nonno.
A completare la top 5 è un incredibile Bradley Smith, che porta la seconda Aprilia nella parte alta della classifica, seguito da Joan Mir (Suzuki), Jack Miller e Cal Crutchlow, che è stato recentemente operato al braccio per sindrome compartimentale. Completano la top 10 Pol Esprgaro, primo pilota KTM, e Takaaki Nakagami, mentre proprio ai piedi di questa è rimasto uno dei “padroni di casa”, Valentino Rossi. Il Dottore paga un secondo e mezzo dal suo compagno di squadra e dovrà lavorare meglio nella seconda sessione di prove libere per entrare nelle prime dieci posizioni. Il pesarese è seguito dal suo allievo nella VR46 Riders Academy Franco Morbidelli, mentre è tornato in pista dopo l’infortunio alla gamba Francesco Bagnaia, per ora solo diciottesimo.

Ecco gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.
Cliccate qui per il calendario completo.
Cliccate qui per la classifica piloti aggiornata.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento