Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Misano, risultati fp1: primo Quartararo, orari diretta TV Sky e TV8 in chiaro

MotoGP 2020 risultati prove libere fp1 Misano – La coppia del team Petronas SRT ha dominato la prima sessione di libere a Misano. Fabio Quartararo sul finale ha preceduto il vincitore dello scorso GP, Franco Morbidelli, per 90 millesimi. In terza posizione si è fatto vedere Pol Espargaro, mentre Andrea Dovizioso è settimo e Valentino Rossi diciassettesimo
Il francese si rivede
Ancora una volta le Yamaha sono state le più veloci sul giro secco a Misano. A chiudere con il miglior tempo le prime libere della giornata è stato Fabio Quartararo, che ha preceduto per soli 90 millesimi il suo compagno di squadra Franco Morbidelli, trionfatore domenica scorsa nel sesto GP della stagione.
L’italiano è in ottima forma ed è nella rosa dei favoriti per la gara di domenica. In terza posizione ha chiuso Pol Espargaro, da cui questo weekend ci si aspetta un miglioramento rispetto al decimo posto ottenuto la settimana scorsa, quarto invece Joan Mir. Il pilota Suzuki è fresco di podio e se riuscirà a fare delle qualifiche migliori, non è da escludere che possa lottare per la vittoria. Seguono Miguel Oliveira, che ha preceduto la Honda di Takaaki Nakagmi e la Ducati di Andrea Dovizioso. Dopo il test svolto martedì il forlivese sembrava essere ottimista in vista di questo secondo GP italiano e in effetti pare aver ritrovato un buon feeling con la sua DesmosediciGP.
Dietro al forlivese troviamo Johann Zarco, seguito da Aleix Espargaro. Decimo tempo infine per Francesco Bagnaia, ottimo secondo domenica scorsa su questa pista. Molto indietro Valentino Rossi, solo diciassettesimo, il Dottore ha lavorato parecchio sulla sua M1 e deve puntare alla top 10 per non incappare domani in qualifiche difficili, mentre il suo compagno di squadra Vinales è dodicesimo.
Da segnalare che nel box della casa di Noale si è fatto vedere Andrea Iannone, il mese prossimo il pilota di Vasro saprà finalmente se la squalifica per doping sarà convalidata o meno. 

Ecco gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio dell'Emilia Romagna e della Riviera di Rimini.
Cliccate qui per il calendario completo.
Cliccate qui per la classifica piloti e construttori.
Aggiungi un commento