Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Mir: “Fantastico vincere una gara della categoria regina"

MotoGP news – Ieri Joan Mir ha conquistato la sua prima vittoria in MotoGP, un risultato importante che lo ha avvicinato ancora di più al sogno del titolo iridato. Alle sue spalle ha chiuso Alex Rins, firmando una bella doppietta che a Suzuki mancava da ben 38 anni ed è ora terzo nel Mondiale
Che risultati Suzuki
Il Gran Premio d’Europa è stato dominato da Suzuki: prima Alex Rins ha comandato 17 giri della corsa e poi causa un errore è stato il suo compagno di squadra Joan Mir ad avere la meglio e a portare a termine la corsa in prima posizione. Il maiorchino, leader del campionato, ha così ottenuto il suo primo successo in MotoGP e ha raccontato: “Sono così felice, io e il team abbiamo organizzato un weekend perfetto! È difficile dare il 100% quando si lotta per il titolo, perché bisogna sempre essere un po’ cauti, ma ho visto che c’era la possibilità di vincere e ho dovuto coglierla. Sapevo cosa dovevo fare e mi sentivo davvero bene con la mia moto. Non ho parole per descrivere quanto sia fantastico essere un vincitore di una gara MotoGP, e mi dà una motivazione in più, soprattutto dopo un fine settimana difficile in termini di condizioni. La lotta al titolo è ancora aperta, devo rimanere concentrato e continuare a lavorare per il prossimo fine settimana”.
Con il secondo posto di Rins Suzuki ha ottenuto una doppietta che mancava dal 1982, quando a firmarla furono Randy Mamola e Virginio Ferrari in Germania, e il catalano è ora terzo in campionato, a 37 punti da Mir, a pari merito con Fabio Quartararo. Rins ha spiegato: “Sono stato in testa per gran parte della gara, e speravo di poter dominare dall'inizio alla fine, ma ho mancato una marcia alla curva 11 nel corso del 17 ° giro, sono andato largo e Joan è passato. Una volta davanti è stato molto difficile stargli dietro, anche se ci ho provato, perché il suo passo era davvero buono. Anche se il risultato non è stato perfetto per me, è stata una giornata fantastica per il Team. Joan ha ottenuto la vittoria che voleva davvero, la Suzuki ha ottenuto una doppietta e io ho conquistato 20 punti in campionato! Quindi sono felice!”
Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento