Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Marc Marquez non correrà il GP d’Europa

MotoGP news – La casa alata ha confermato che per rivedere in pista Marc Marquez dovremo aspettare. Lo spagnolo, infatti, non sarà in pista questo fine settimana a Valencia e a breve si dovranno avere aggiornamenti in base al suo stato di salute, se sarà sottoposto ad una nuova operazione al braccio destro
L'assenza continua
Niente da fare, Marc Marquez non scenderà in pista questo fine settimana, a Valencia, per disputare il Gran Premio d’Europa, il terz’ultimo della stagione. Ad ammetterlo è stata la stessa Honda, che ha annunciato che alla guida della RC213V nel box del team Repsol ci saranno Alex Marquez e il collaudatore Stefan Bradl. Lo stesso tedesco, due settimane fa, si era lasciato sfuggire che avrebbe sostituito l’otto volte iridato ormai per il resto della stagione, salvo poi ritrattare e dire che quella fosse solo una sua impressione. Per il momento sembra che Bradl avesse ragione e ora si resta in attesa di avere nuove informazioni sulle condizioni fisiche del campione del mondo in carica di MotoGP. Infatti il pilota e la casa alata, con una squadra medica specializzata, starebbero valutando se andare incontro ad una terza operazione chirurgica, dopo le due a cui si è sottoposto tra fine luglio e inizio agosto, dal momento che il pilota ha avuto “strane sensazioni” al braccio destro infortunato. Questo rallenterebbe probabilmente il suo recupero, ma come ha detto recentemente il team manager Alberto Puig, la cosa importante è che Marquez torni al 100% della sua forma fisica e solo così potrà allora tornare in sella. Quando mancano tre gare alla fine del campionato, non c’è nessuna fretta di farlo rientrare in pista a tutti i costi. Al suo posto c’è Bradl, che raccoglie dati preziosi per la Casa giapponese e continua a lavorare sullo sviluppo della moto.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, Dazn e in differita su TV8 del GP d’Europa. Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento