Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Le Mans Ducati: Petrucci quarto, Dovizioso 19esimo

MotoGP news diretta TV – La prima giornata che è andata in scena sul circuito di Le Mans ha visto un Danilo Petrucci in buona forma chiudere in quarta posizione, mentre il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso è solo diciannovesimo in classifica. Il forlivese è incappato in una scivolata e con le temperature miste non ha potuto recuperare
Sapore agrodolce
Se Jack Miller ha completato il venerdì come leader di giornata, Danilo Petrucci ha iniziato positivamente il weekend con il quarto miglior crono, mentre Andrea Dovizioso ha chiuso nelle retrovie.
Il pilota di Terni aveva chiuso il primo turno di prove libere in terza posizione, su asfalto bagnato, e nel pomeriggio montando le gomme da asciutto con le condizioni miste, ha ottenuto il quarto posto nella classifica generale con il crono di 1’35.054. “Petrux” ha dichiarato: “Sia al mattino sul bagnato sia nel pomeriggio con le condizioni miste sono riuscito ad avere un buon feeling fin da subito. Nella FP2 la pista era molto fredda e umida, ma sono uscito con le slick riuscendo ad essere ugualmente veloce. In generale sono soddisfatto della prima giornata. Abbiamo ancora alcuni aspetti da migliorare e punteremo a farlo nella giornata di oggi, sperando che anche il meteo sia più clemente e che il fine settimana resti asciutto”.
È iniziato in salita invece il fine settimana di “Dovi”, che nel pomeriggio ha potuto completare solo pochi giri con le gomme da asciutto. Il forlivese è incappato in una scivolata, senza conseguenze fisiche, e così è solo diciannovesimo: “Nonostante fosse da molto tempo che non giravamo sul bagnato, al mattino sono riuscito ad avere un buon feeling con la moto fin da subito. Nel pomeriggio invece le condizioni erano più difficili: la pista non era ancora del tutto asciutta, ma siamo usciti con le gomme da asciutto per cercare di migliorare il crono del primo turno, e purtroppo sono incappato in una scivolata causata dalla gomma anteriore ancora troppo fredda”.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio di Francia. Guardate anche il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento