Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Jerez Ducati, Dovizioso: “Siamo migliorati, spero di fare una buona qualifica”

MotoGP news diretta TV – Nel primo giorno di prove libere del secondo Gran Premio che si terrà a Jerez, i due portacolori ufficiali Ducati non li troviamo nelle prime posizioni. Andrea Dovizioso ha chiuso in decima posizione, ed è contento del lavoro svolto in vista del prosieguo del fine settimana, mentre Danilo Petrucci occupa il sedicesimo posto e ha recuperato fisicamente dall'infortunio di settimana scorsa
Petrucci migliora
Freschi del Gran Premio di Jerez, i piloti della top class sono tornati in pista per disputare il secondo appuntamento su questa pista e al termine della prima giornata Andrea Dovizioso è soddisfatto del lavoro svolto. Il forlivese ha completato le due sessioni con il decimo tempo complessivo in 1’37.739 nel primo turno di prove libere e ha dichiarato: “Sono contento perché stiamo prendendo la strada giusta. Il feeling è migliorato abbastanza in frenata e in inserimento di curva, anche se non riesco ancora a chiudere le curve come vorrei, a essere fluido in uscita e ad alzarla. Siamo migliorati, mi sento meglio sul davanti, ma tutti possono migliorare. Come al solito in prova in tanti vanno forte e sarà complicato stare là davanti in qualifica, ma sarà importante in vista della gara. Ci crediamo e lavoriamo fino alla fine. Dobbiamo cercare di migliorare dove si può migliorare”. E sulla clavicola, infortunata a fine giugno, ha detto: “Non è mai stato un limite, sto bene”.
Danilo Petrucci, invece, è tornato in azione nel pieno della sua forma fisica e ha ottenuto il suo miglior riferimento cronometrico in 1’37.997 che gli ha valso il sedicesimo tempo: “Purtroppo con questo caldo riuscire a migliorare i tempi nel pomeriggio è sempre molto complicato. Le mie sensazioni stanno migliorando pian piano, ma ho faticato soprattutto a curvare e su questo aspetto dovremo quindi lavorare ancora. Il turno di sabato mattina sarà fondamentale perché riuscire ad entrare in Q2 può davvero fare la differenza in vista della gara. Il mio obiettivo ora è riuscire ad essere subito veloce in FP3 e ottenere un buon risultato in qualifica”.
Ecco gli orari diretta TV del GP dell’Andalusia su Sky e Dazn, in differita invece su TV8.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento