Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Dovizioso sul futuro: “Sono aperto a proposte interessanti” - Orari TV

MotoGP news – Dopo due settimane di pausa il campionato riprenderà questo weekend da Misano e Andrea Dovizioso punterà a ottenere il miglior risultato possibile. Il forlivese ha parlato di quanto è strana questa stagione, delle problematiche da risolvere sulla sua Desmosedici GP e del suo futuro che al momento è ancora incerto
"Quando non vai bene, rischi di fare undicesimo"
La categoria regina riprende il campionato 2020 questo fine settimana, sul circuito di Misano, dove Andrea Dovizioso è atteso per tornare alla vittoria sulla pista di casa per sé e per Ducati. Il forlivese, impegnato in un evento firmato AlphaTauri ha parlato della stagione in corso e al corrieredellosport.it ha raccontato: “Sentirmi dire che sono il favorito mi fa sempre molto piacere, ma mi ritengo uno molto obiettivo e in questo momento faccio fatica a pensarlo. La verità è che non metterei nessun pilota come favorito. Davvero, è totalmente una lotta ancora aperta per tanti”. Il “Dovi” è a soli 3 punti dal primo, Fabio Quartararo, e ha ammesso: “Io spero che arriverà il momento di una svolta, il nostro obiettivo è questo, ci stiamo lavorando. Avremo un test a Misano, che è l'unico test che faremo. Non so se è la condizione e la pista giusta per riuscire a lavorare su certi aspetti e provare a fare uno step in avanti, ma è l'unico che abbiamo. Quindi dobbiamo usarlo bene per provare a capire più cose di quelle che abbiamo capito adesso”. La stagione 2020 è unica nel suo genere: “Dove corriamo, in che modo corriamo, è tutto molto più ravvicinato, il disastro Marquez alla prima gara e non avere in pista un campione come lui è diverso e soprattutto queste gomme. Stanno modificando il campionato e a differenza degli anni scorsi, quando conoscevi pro e contro della tua situazione e di quella degli altri, ora arrivi alla gara e può succedere di tutto: adesso quando non vai bene, rischi di fare undicesimo...”
Il forlivese nel frattempo deve pensare anche al futuro, dopo l’addio a Ducati e ha detto: “Melandri dice che potrebbe non essere davvero finita tra me e la Ducati? La realtà è che ci sono tante motivazioni di cui non posso parlare quest'anno... E' normale che questa situazione può condizionarmi, siamo umani. Tutto condiziona. Ma non è il momento di pensare a queste cose e con la mia squadra cerco di concentrarmi per portare a casa il massimo. Per il resto è tanti anni che c'è una situazione di un certo tipo, ma andiamo avanti. Io mi sento forte e voglioso di continuare a giocarmi il campionato. Però sono consapevole che nella MotoGP ci vuole una certa situazione per provare a vincere. In questo momento sono completamente aperto a proposte interessanti perché non ho un'idea di cosa voglio avere o di cosa debba accadere. Si stanno facendo avanti in parecchi, ma vediamo cosa succederà. Adesso abbiamo questa chance, mano a mano che correremo si definirà la cosa”.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento