Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Dovizioso: “Grandi aspettative dai due GP di Misano”

MotoGP news – Dopo tre settimane di pausa la categoria regina torna in pista a Misano, per gli unici due appuntamenti che si terranno in Italia. Il team Ducati è pronto a tornare nuovamente in pista con Andrea Dovizioso che punta alla leadership del campionato e Danilo Petrucci che vuole riscattarsi
Il team Ducati
Dopo le prime cinque gare della MotoGP Andrea Dovizioso è secondo nella classifica iridata, a soli tre punti dal leader Fabio Quartararo. Per i due Gran Premi in prgramma sul circuito di Misano, il forlivese è determinato a lottare per il podio sulla pista di casa, qui due anni fa vinse, e ha ammesso: “Abbiamo grandi aspettative da questi due GP consecutivi sul circuito di Misano: siamo molto determinati a tornare a lottare per il podio, ma sarà fondamentale prima capire le nuove condizioni del tracciato, visto che è stato recentemente riasfaltato. A fine giugno Michele Pirro ha partecipato ad un test qui a Misano ottenendo dei buoni riscontri cronometrici e questo ci rende fiduciosi. Oltre alle due gare, avremo anche a disposizione una giornata di test martedì 15, tra i due gran premi. Sarà fondamentale riuscire a sfruttare al massimo anche questa opportunità”.
Dall’altra parte del box Danilo Petrucci punterà a dare una svolta alla sua stagione, l’ultima che correrà con i colori Ducati e ha dichiarato: “Sicuramente non sono soddisfatto del mio campionato fino ad oggi, ma queste settimane di pausa mi hanno permesso di rilassarmi e ritrovare la serenità e la concentrazione giuste per affrontare i prossimi weekend di gara. Il circuito di Misano è stato riasfaltato e le nuove condizioni potrebbero rivelarsi un fattore a nostro favore, visto che lo scorso anno abbiamo invece faticato molto a causa dello scarso grip. Non vedo l’ora di tornare sulla mia moto sulla nostra pista di casa”.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento