Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Valentino Rossi: “Peccato che Zarco non farà parte del nostro test team”

MotoGP news – Dopo l’ufficialità della notizia di Johann Zarco che correrà le ultime tre gare dell’anno con il team LCR, molti piloti hanno espresso la loro opinione su questa decisione. Ecco quali sono state le dichiarazioni di Valentino Rossi, Marc Marquez e Jorge Lorenzo
La parola ai piloti
Nel paddock del Gran Premio del Giappone giovedì è arrivata la notizia del ritorno in pista di Johann Zarco, che correrà le ultime tre gare della stagione sostituendo l’infortunato Takaaki Nakagami nel team LCR,  partire dal prossimo GP. Il francese, dopo il divorzio da KTM e il loro improvviso licenziamento, è pronto per affrontare questa nuova sfida che, chissà, magari gli aprirà qualche porta in vista del 2020. Zarco salirà per la prima volta alla guida della Honda per disputare il Gran Premio d’Australia, e accettando questa proposta ha rifiutato quella di Yamaha di diventare un pilota del loro test team. Valentino Rossi ha commentato così la notizia: “Voglio vedere cosa farà con la Honda, perché è un pilota molto veloce. Per Yamaha è un peccato averlo perso, perché sarebbe stato molto importante averlo come pilota del test team. Spero che Yamaha riesca a trovare ugualmente un altro pilota veloce”.
L’arrivo di Zarco fa pensare che il posto di Jorge Lorenzo nel team ufficiale sia a rischio, considerando la difficile stagione che tutt’ora sta conducendo con Honda, ma il maiorchino ha dichiarato: “Questa cosa non mi mette pressione. Ogni volta che salgo sulla mia moto lo faccio con l’obiettivo di essere veloce. Zarco è un buon pilota e se la Honda gli piacerà potrà fare bene”. Ne resta fuori, invece, Marc Marquez, che quando gli viene chiesto in quale ottica lo vedrebbe come suo compagno di squadra, ha detto: “Il mio compagno di squadra oggi è Jorge Lorenzo, in futuro sarà comunque un altro pilota dal livello alto. Per Zarco è una bella notizia, è un’altra opportunità. È una decisione di Honda, a seguito dell’infortunio di Nakagami e vediamo come andrà”.
Zarco, intervistato dal giornale francese “L’Equipe” ha ammesso: “Mi hanno chiaramente detto di non farmi illusioni. Sono ben consapevole di come stanno le cose, anche se possiamo pensare a queste tre gare come ad una sorta di test. Io sono molto contento”.
Intanto questo fine settimana Nakagami correrà il suo ultimo GP stagionale, prima di sottoporsi all’operazione alla spalla. Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8 del Gran Premio del Giappone.
Aggiungi un commento