Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Valentino Rossi: “Buon test, ma niente di eclatante”

MotoGP news – Durante i test del lunedì sul circuito di Brno il Dottore ha provato diversi nuovi componenti, oltre a un nuovo motore. Valentino Rossi ha chiuso con il sesto tempo ed ecco le sue dichiarazioni
"Abbiamo lavorato molto"
Non è stato un test estremamente sorprendente per Yamaha, quello che è stato svolto sul circuito di Brno, il giorno dopo il Gran Premio, ma è stato un piccolo passo in avanti. Valentino Rossi ha provato tutte le nuove componenti, tra cui una prima specifica del motore in ottica 2020, e ha ottenuto il suo miglior tempo in 1’56.015 dopo aver completato 63 giri. Il Dottore ha dichiarato: “È stata una buona giornata e un buon test, perché abbiamo lavorato molto e abbiamo trovato qualcosa di buono. Abbiamo anche provato il prototipo della nuova moto, ma sinceramente non ci sono stati molti cambiamenti. Si tratta di un motore diverso e un'impostazione leggermente diversa del telaio. Ma questi sono solo i primi tocchi, e quello che abbiamo è già buono. Successivamente abbiamo lavorato di più con la moto standard 2019. Non era questo il test in cui ci aspettavamo di fare la differenza. Diciamo che ci ha dato qualcosina, ma a noi serve qualcosa di grande. Alcune cose sul prototipo 2020 sono buone, alcune cose devono essere testate di nuovo a Misano. Questo è prevedibile perché è solo una prova e potremmo avere qualcos'altro nei prossimi test, più avanti in questa stagione, già a Misano”. Sulla M1 ci sono state anche altre novità, ovvero: “Un codone nuovo e una carena con l’obiettivo di far impennare meno la moto. Abbiamo provato tante cose e il test è stato produttivo, anche se ovviamente ci sono cose positive e cose negative”.
Ora la concentrazione va tutta per il Gran Premio d’Austria, in scena questo weekend. Ecco gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Aggiungi un commento