Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Valencia, risultati fp3: primo Quartararo, orari diretta TV

MotoGP 2019 news – Su un asfalto piuttosto freddo è stato disputato l’ultimo turno di prove libere cronometrato e Fabio Quartararo ha firmato il miglior tempo davant a Marc Marquez per poco più di due decimi. Jack Miller porta Ducati in terza piazza, mentre Valentino Rossi è quarto. Le due “rosse” ufficiali accedono direttamente alla Q2
El Diablo davanti 
Terminata la terza sessione di prove libere dell'ultimo Gran Premio della stagione, sul circuito di Valencia, la classifica vede al primo posto Fabio Quartararo che con la sua Yamaha M1 non ha mai mollato il primo posto fin dal venerdì. Il francese, infatti, ha fermato il cronometro sull’1’30.232 e ha preceduto il campione del mondo Marc Marquez, per 224 millesimi. La sfida alla pole position è aperta tra i due e tra loro potrebbe insinuarsi anche Jack Miller, terzo a soli 87 millesimi da Marquez che sulla pista spagnola continua a essere il miglior portacolori della casa di Borgo Panigale. L’australiano, pilota del team Pramac, mantiene il contatto con la vetta e in questo turno hanno migliorato anche i due piloti Ducati ufficiali: Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso sono rispettivamente settimo e ottavo. Con un ottimo quarto tempo ha chiuso Valentino Rossi, a quattro decimi dal leader, che precede le altre due Yamaha di Franco Morbidelli e Maverick Vinales. Lo spagnolo è il primo a pagare cinque decimi dalla vetta e i distacchi con i suoi compagni di marca che lo precedono sono tutti molto vicini. Disputeranno direttamente la Q2 anche Joan Mir, nono, e Cal Crutchlow, decimo, mentre sono rimasti ai piedi della top 10 Pol Espargaro e Alex Rins, staccati dall’inglese per pochi millesimi. Completano la top 15 Johann Zarco, Aleix Espargaro, che è caduto due volte con Aprilia, e Jorge Lorenzo che si appresta a disputare l’ultimo Gran Premio della sua carriera. 
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 per seguire tutto il fine settimana “valenciano”.
Aggiungi un commento