Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Valencia, risultati fp1: primo Quartararo. Orari diretta TV Sky e TV8

MotoGP 2019 risultati prove libere fp1 Spagna – Il debuttante dell'anno nella categoria regina Fabio Quartararo ha conquistato il miglior tempo assoluto al termine della prima sessione di prove libere disputate sul circuito di Valencia. Il francese ha preceduto Jack Miller e Marc Marquez per pochi millesimi, mentre Valentino Rossi è ottavo dopo una caduta sul finale
#20
L'ultima prima sessione di prove libere è stata disputata sul circuito di Valencia, sotto un bel cielo sereno, e Fabio Quartararo ha siglato il miglior crono. Il francese, che alla guida della Yamaha M1 del team Petronas SRT è stato incoronato il miglior debuttante 2019 della MotoGP, ha fermato il cronometro sull'1'31.455 e ha preceduto Jack Miller e Marc Marquez per pochi millesimi. Infatti il pilota del team Pramac e l'otto volte campione del mondo sono rispettivamente secondo e terzo, a 57 e 77 millesimi di ritardo, a sottolineare la grande competitività che ci aspetta in pista questo fine settimana. Tutti vorrano ben figurare nell'ultima prova della stagione e anche Maverick Vinales, vincitore del GP della Malesia, lo troviamo in quarta posizione a poco più di un decimo di ritardo dal suo compagno di marca. Completa la top 5 la Yamaha di Franco Morbidelli, a due decimi dal suo compagno di squadra, mentre l'ultima M1 in pista è quella di Valentino Rossi, ottavo, incappato in una scivolata verso la fine del turno. Il Dottore è il primo a pagare mezzo secondo di ritardo dal primo, ed è preceduto dalla Suzuki di Joan Mir, sesto, e dalla KTM di Pol Espargaro, che lo scorso anno conquistava qui il suo primo podio iridato con la marca austriaca, al termine di una gara pazza condizionata dalla pioggia. Solo con il nono tempo ha chiuso Andrea Dovizioso, seconda Ducati in pista dopo Miller, mentre Danilo Petrucci è undicesimo. La sessione di Michele Pirro, collaudatore della "rossa" è stata condizionata dal fatto che la sua Desmosedici GP ha preso fuoco, ed è solo quattordicesimo. Chiude la top 10 Alex Rins, che dovrà guardarsi le spalle anche da Aleix Espargaro, dodicesimo, per puntare all'accesso diretto alla Q2.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 per seguire tutto il fine settimana “valenciano”.
Aggiungi un commento