Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 - test Qatar, Valentino Rossi: "Giornata difficile"

MotoGP news - Si mettono male le cose per Valentino Rossi che, alla fine della seconda giornata di test pre-stagionale sul circuito di Losail, è poco soddisfatto. Il Dottore non si è concentrato sui tempi, ma le sensazioni alla guida della Yamaha M1 non sono state positive
"Non sono contento"
La seconda giornata di test sul circuito di Losail, in Qatar, è stata in salita per Valentino Rossi, che ha chiuso in diciannovesima posizione. Il Dottore ha raccontato di aver avute alcune difficoltà in sella alla Yamaha M1 e di non aver trovato la soluzione per risolverle: "Ieri è stata una giornata difficile. Ho faticato di più, soprattutto con l'aderenza al posteriore. Sabato avevamo una base che non era così male. Domenica abbiamo provato a migliorare, abbiamo testato alcune impostazioni diverse, ma anche alcuni materiali diversi. Purtroppo non siamo migliorati. È stata una giornata difficile, sono sempre stato troppo lento, quindi non siamo contenti. Oggi proveremo a seguire altre direzioni, per essere più competitivi".
Rossi era sceso in pista verso le 17.30 ora locale e si era concentrato sulla messa a punto della moto in configurazione gara. Il suo miglior tempo della seconda giornata è stato di 1'55.795, ottenuto nel corso del suo 45esimo giro sulla pista qatariota. Ma nei box Yamaha c'è chi sorride: il compagno di squadra Maverick Vinales ha chiuso in seconda posizione a soli 57 millesimi di ritardo dal miglior tempo della giornata ottenuto da Alex Rins. Oggi i piloti affronteranno l'ultima decisiva giornata di test, prima che inizi la stagione 2019, il 10 marzo, su questa stessa pista.
Aggiungi un commento