Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Quartararo: “In Malesia un buon risultato per ringraziare il team”

MotoGP news – Questo fine settimana c’è in programma il Gran Premio della Malesia e Fabio Quartararo, la sorpresa di questo 2019, punterà a ben figurare essendo questo l’appuntamento di casa per il team. Il francese deve recuperare dall’incidente avuto a Phillip Island e la sua caviglia non è ancora al 100%
"Voglio dare il massimo"
Il Gran Premio d’Australia l’aveva iniziato dalla prima fila, Fabio Quartararo, ma non è arrivato a chiudere il primo giro dopo che è stato centrato involontariamente da Danilo Petrucci, subito dopo che l’italiano è incappato in un high side. Il francese si è così dovuto ritirare, con una caduta dopo che al termine della prima sessione di prove libere era incappato lui stesso in una caduta violenta. Il francese in questa aveva rimediato una bella botta alla caviglia sinistra e dopo aver scongiurato ogni tipo di frattura, il team Petronas SRT aveva preferito non farlo scendere in pista nelle fp2. Passato dalla Q1, ma scattato dalla prima fila, la gara australiana è stata da dimenticare e ora è concentrato sul chiudere al meglio il “trittico asiatico” nell’ultimo appuntamento in Malesia. Si tratta inoltre del Gran Premio di “casa” per il suo team e il debuttante ha dichiarato: “Quello in Australia è stato un week end complicato purtroppo. Il mio obiettivo adesso è quello di recuperare al 100% l’uso della caviglia sinistra, per essere al massimo della mia forma fisica. Fortunatamente non ho avuto altre complicazioni dalla caduta avvenuta in gara. Voglio dare il mio massimo in Malesia, non sarà facile recuperare, ma devo farlo. Voglio essere il più veloce possibile nella gara di casa, per ringraziare il team del grande lavoro che ha fatto questa stagione”. Quartararo ha già conquistato il titolo di miglior debuttante dell’anno, in Giappone, e ora gli manca solo la vittoria per concludere al meglio questo suo primo anno strepitoso nella categoria regina.
Non perdetevi nulla del diciottesimo Gran Premio stagionale, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Aggiungi un commento