Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Qatar, Marquez e Lorenzo sono pronti

MotoGP news – Il nuovo team Repsol Honda è pronto per iniziare la stagione 2019. Da una parte c’è il campione del mondo in carica Marc Marquez, che è quasi al 100% della sua forma fisica. Dall’altra parte c’è il nuovo arrivato Jorge Lorenzo, che è pronto per iniziare questo nuovo capitolo della sua carriera
La nuova coppia
In ogni nuova stagione che comincia il campione del mondo in carica è l’uomo da battere e Marc Marquez si presenta in Qatar con l’obiettivo di riconfermarsi come il pilota più veloce. Lo spagnolo ha passato un inverno insolito e di recupero dal’infortunio alla spalla, ma non vede l’ora che tutto cominci: “Finalmente, è di nuovo tempo di correre! Quest'inverno è stato diverso a causa dell'intervento chirurgico alla spalla, ho lavorato duramente con il mio fisioterapista per cinque ore al giorno con un solo obiettivo: arrivare nelle migliori condizioni alla prima gara dell'anno. Nell’ultimo test svolto in Qatar mi sono sentito molto meglio rispetto a quello precedente della Malesia e ora posso dire che arrivo quasi al 100%. La Honda ha fatto molto per migliorare la moto e nel test ci sentivamo forti, soprattutto su un circuito che non è proprio adatto a noi. Nonostante questo dobbiamo continuare a migliorare. Quello del Qatar è sempre un round speciale, non solo perché è il primo dell'anno, ma anche a causa delle condizioni. Dovremo prestare particolare attenzione alla temperatura e prendere in considerazione tutto prima di affrontare la gara”.
Jorge Lorenzo, invece, sta per affrontare il primo Gran Premio con i colori del team Repsol Honda e alla guida della RC213V e ha raccontato: “Schierarsi in griglia in Qatar è qualcosa che ho immaginato durante tutto l’inverno. È una nuova era per me e per il team, è un momento speciale con il Team Repsol Honda. Sono pronto a dare tutto per ottenere i migliori risultati sulla Honda. Sfortunatamente non sono ancora al massimo con la moto, ma credo che possiamo ottenere un buon risultato qui in Qatar. Come ogni anno, la MotoGP è molto competitiva e abbiamo sicuramente il pacchetto di cui abbiamo bisogno per lottare. So che possiamo fare grandi cose”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8 del primo Gran Premio stagionale.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento