Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Orari Brno, Marc Marquez: “Siamo messi bene"

MotoGP, diretta TV – Lo spagnolo ha chiuso in seconda posizione le prove libere del venerdì di Brno, dove ha dimostrato di avere un ottimo feeling con la sua Honda RC213V. Marc Marquez ha inoltre fatto qualche prova comparativa con un nuovo telaio ed ecco cos’ha raccontato
"Scelgo il telaio del 2019"
Nel venerdì sul circuito di Brno Marc Marquez ha ottenuto il secondo miglior tempo assoluto, in 1’55.825, a una manciata di millesimi da Fabio Quartararo. Lo spagnolo, leader del mondiale con ben 58 punti di vantaggio, è pronto ad affrontare il decimo appuntamento stagionale e su una pista che in passato non gli è stata così favorevole, è stato da subito veloce. Marquez ha detto: “È stato importante iniziare bene dopo la pausa estiva e oggi mi sono sentito bene con la moto, e questo ci ha permesso di provare un mix di gomme, setting e alcune opzioni del telaio. Ci siamo concentrati più sul setup che sulla velocità del giro singolo fino all'ultimo run. Domani sembra che pioverà e quindi ho spinto per assicurarmi la Q2. Stasera esamineremo tutto per comprendere meglio gli aspetti positivi e negativi e per scegliere la nostra migliore opzione per il fine settimana. Siamo felici di com’è andata la giornata e vedremo cosa succederà domani, ma siamo messi bene”. Nel dettaglio poi ha parlato della prova comparativa che ha fatto tra i due telai e ha detto: “L’obiettivo principale era quello di trovare con la moto quella fiducia, perché a volte riesco a essere veloce ma senza avere quella fiducia necessaria, e l’abbiamo trovata. Abbiamo fatto questo lavoro perché sia io sia il team domani vogliamo avere le due moto uguali, dato che il tempo prevede essere instabile. Il giro veloce l’ho fatto con il telaio nuovo, ma continuo a sentirmi un pelo meglio con quello che ho usato finora, con cui ho già vinto cinque gare e mi trovo bene”.
Non perdetevi il ritorno in pista della MotoGP, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Aggiungi un commento