Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Motegi, Ducati nella top 10 al termine del venerdì

MotoGP news diretta TV in chiaro TV8 Motegi – I due piloti ufficiali Ducati hanno svolto un buon venerdì e al termine delle fp2 entrambi sono nella top 10. Andrea Dovizioso ha chiuso in quarta posizione, mentre Danilo Petrucci ha firmato l’ottavo posto
Le "rosse" ci sono
Il venerdì sul circuito di Motegi si è chiuso con il sorriso per il Ducati Team, grazie alle buone sensazioni avute da entrambi i piloti. Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci hanno migliorato i loro tempi nella FP2 del pomeriggio e avendo centrato la top 10, se domani dovesse piovere come le previsioni meteorologiche preannunciano, passerebbero direttamente alla Q2.
Il “Dovi” ha ottenuto il suo miglior crono in 1’45.414, è quarto nella classifica dei tempi, e ha dichiarato: “Oggi siamo partiti subito con il piede giusto, perché la nostra moto funziona molto bene a Motegi ed è sempre bello girare qui. Siamo stati veloci ma, come spesso succede quest’anno, siamo in tanti ad avere un buon ritmo e quindi dovremo lavorare sui dettagli per essere a posto per la gara. Purtroppo oggi pomeriggio l’aria era piuttosto fredda e le gomme di questa mattina non lavoravano nello stesso modo, ma in ogni caso stiamo lavorando bene e credo di avere un buon margine di miglioramento: sono molto fiducioso per il resto del weekend”.
Il “Petrux”, invece, ha lavorato a lungo nelle fp1 e nel pomeriggio ha migliorato il suo tempo sul giro fermando il cronometro sill’1’45.619, che gli ha valso l’ottavo tempo. Il pilota di Terni ha affermato: “E’ stata una giornata positiva per me: ho un buon feeling con la moto e, anche se non sono stato perfetto nel mio giro veloce della FP2, mi sento davvero a posto e sono contento di aver chiuso nei primi dieci, anche perché sembra che domani debba piovere. In ogni caso io penso di essere competitivo anche sul bagnato e quindi sono convinto di poter fare una buona qualifica”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8 del Gran Premio del Giappone.
Aggiungi un commento