Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Marquez: “Al Red Bull Ring ci aspetta un GP interessante”

MotoGP news – Dopo una positiva giornata di test, Marc Marquez è pronto per tornare in pista in Austria, dove non ha ancora mai calcato il gradino più alto del podio. Ecco come sta vivendo la vigilia dell’undicesimo appuntamento stagionale il campione del mondo in carica e leader del campionato
"Ritorno intenso"
Prima di lasciare il circuito di Brno, teatro domenica della sua sesta vittoria stagionale, Marc Marquez ha svolto la giornata di test lavorando su molte cose alla guida della sua Honda. Lo spagnolo ha completato 70 giri, ottenendo il proprio miglior tempo in 1’56.237, e ha raccontato: “Alla fine abbiamo percorso più giri di quanto avevamo previsto, ma avevamo molte cose da provare perché HRC aveva portato molte cose e Michelin ha avuto anche due gomme da provare. Per quanto riguarda la moto avevamo cose diverse, alcuni nuovi telai e alcuni componenti di aerodinamica. È stato tutto molto interessante e alcune cose potranno aiutarci già a partire dalla prossima gara, oltre che in futuro. È stata una buona prova e abbiamo capito alcune cose”.
L’undicesimo appuntamento stagionale si terrà questo fine settimana al Red Bull Ring, in Austria, e Marquez vuole vincere qui per la sua prima volta. Finora è stata Ducati a ottenere le tre vittorie elo spagnolo ha dichiarato: “Dopo l'estate è stato sicuramente un ritorno intenso! Naturalmente siamo molto contenti del risultato conquistato a Brno, ma ora dobbiamo concentrarci di nuovo e prepararci per l'Austria. Il Red Bull Ring è un circuito davvero unico che richiede molto dai freni e dalla potenza della moto. In passato abbiamo fatto alcune gare molto emozionanti, quindi quest'anno penso che sarà di nuovo molto interessante!” Memorabile il duello tra Marquez e Dovizioso nel 2017, con l’incrocio all’ultima curva e la vittoria intelligente del “Dovi”.
Non perdetevi il round austriaco, ecco gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.

Aggiungi un commento