Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Lorenzo: “La Honda è una moto su misura per Marquez”

MotoGP news – L'avventura di Jorge Lorenzo in Honda è iniziata in salita e alla vigilia dell’ottavo appuntamento stagionale, il maiorchino non ha ancora mai centrato una top 10. In vista dell’appuntamento olandese Lorenzo è ottimista di poter ritrovare la velocità dimostrata a Barcellona e sulla sfida con la casa giapponese ha detto: “Nessuno ha molta pazienza, né il pilota né la squadra”
"Qui il problema è il tempo"
L’ottavo Gran Premio stagionale inizierà questo fine settimana sul circuito di Assen e Jorge Lorenzo arriva qui dopo aver causato un incidente al Gran Premio di Catalogna che ha fatto molto discutere. Il maiorchino, alla guida della Honda, non ha ancora centrato una top 10 e dopo l’appuntamento al Mugello è addirittura volato in Giappone, in fabbrica, per chiedere un aiuto concreto ai vertici della casa di Tokyo. Alla vigilia del GP d’Olanda il maiorchino ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito spagnolo Abc.es e ha affermato: “La situazione è piuttosto difficile e non ne ho vissute tante così nella mia carriera. Ti fa conoscere meglio te stesso, i pensieri che fai e ti fa capire come modificarli. I pensieri negativi bisogna cambiarli in positivo e bisogna muoversi verso la ricerca di soluzioni”. La sfida con la Honda è più dura del previsto e Lorenzo ha continuato: “Qui il problema è il tempo. Non so quanto tempo ci vorrà, ma so che una squadra come questa non vuole un pilota che chiuda fuori dalla top 10. Lo capisco molto bene. Nessuno ha molta pazienza, né il pilota né la squadra”. Inoltre Lorenzo ha  espresso un concetto che aveva già detto: “Si vede che la Honda è fatta su misura per lui ed è stata sviluppata secondo le sue esigenze. Marquez è più piccolo di me, le sue gambe sono più corte, la moto è per lui più compatta ed è come piace a lui”. In vista del GP di Assen il 32enne ha raccontato: “Il risultato ottenuto a Barcellona non era quello che volevamo, ma per tutto il weekend siamo stati in grado di essere competitivi e di continuare a migliorare la moto. Spero di riuscire a essere in queste condizioni questo fine settimana. Se continuiamo a lavorare in questo modo con il Team Repsol Honda, possiamo avere di nuovo la velocità come avevamo a Barcellona”.
Non perdetevi l’ottavo GP stagionale, in programma ad Assen questo weekend. Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e su TV8.
Aggiungi un commento