Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 classifica fp2 Qatar: Marquez primo, male Rossi

MotoGP, risultato prove libere fp2 Qatar 2019 – Il secondo turno di prove libere è stato disputato nell’orario della gara di domenica e solo negli ultimi minuti i piloti hanno ottenuto i crono migliori. Marc Marquez ancora una vlta è davanti a tutti, per lo spagnolo miglior tempo e nuovo record della pista, precedendo Maverick Vinales e a un ottimo Jack Miller. Diciassettesimo Valentino Rossi
Marquez show
Le temperature sono calate nella serata qatariota e la classifica della seconda sessione di prove libere è piuttosto diversa da quella del primo turno. Tutti i piloti hanno ottenuto il crono più veloce negli ultimi minuti a disposizione e Marc Marquez ha fatto vedere ancora una volta di essere una spanna sopra gli altri, firmando il miglior tempo nonché il nuovo record della pista. Lo spagnolo della Honda ha chiuso in 1’53.380 e ha preceduto un veloce Maverick Vinales che ha piazzato la Yamaha al secondo posto, ma con quasi mezzo secondo di ritardo. Il record di Marquez ha creato un solco profondo tra lui e gli altri: il terzo classificato Jack Miller paga 528 millesimi dal portacolori Honda, per l’australiano è comunque un ottima prestazione che lo pone davanti a Danilo Petrucci che è quasi sette decimi di ritardo dalla vetta. L’altra Desmosedici GP19 di Andrea Dovizioso, invece, è sesta a otto decimi da Marquez.
La top 5 è completata dal debuttante Fabio Quartararo, che ha strappato un quinto posto positivo, mentre il suo compagno di squadra nel team Petronas Yamaha Franco Morbidelli è settimo. Male invece Valentino Rossi, che dopo aver ottenuto il miglior tempo nelle fp1 ha chiuso diciassettesimo e per il momento è fuori dalla Q1. Questa è stata una sessione difficile anche per Jorge Lorenzo, che dopo il secondo posto delle fp1 è undicesimo e anche lui fuori dalla fondamentale top 10, per soli 26 millesimi. Chi invece ha centrato le prime dieci posizioni sono stati entrambi i piloti Suzuki, con Alex Rins ottavo e Joan Mir decimo, a dimostrazione della reale competitività della Suzuki GSX-RR. Ultima sorpresa della serata qatariota è Aleix Espargaro, che con la Aprilia ha ottenuto un bel nono posto a quasi un secondo dalla vetta. 
Cliccate qui per seguire tutte le sessioni della MotoGP in Qatar.
Aggiungi un commento