Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Brno, risultati fp3: primo Marquez, Rossi in Q2. Orari diretta TV in differita

MotoGP 2019 news – L’ultimo turno di prove libere cronometrate si è tenuto su asfalto bagnato a Brno, con Marc Marquez che ha ottenuto il miglior tempo assoluto rifilando quasi sei decimi a Vinales. Seguono il collaudatore Suzuki Guintolì, Danilo Petrucci e Valentino Rossi. Decimo Andrea Iannone, che non ha però centrato la Q2
Fp3 nel segno di Marquez
La pioggia ha dato il buongiorno oggi ai piloti di MotoGP che hanno affrontato il terzo turno di prove libere su un asfalto insidioso. Nei 45 minuti in programma l’asfalto è andato via via asciugandosi, restando però sempre in condizioni miste e quindi difficili. Marc Marquez ha ottenuto il miglior tempo assoluto in 2’04.279 ed è stato l’unico pilota a dominare la scena, dando quasi sei decimi di distacco al secondo, Maverick Vinales, primo degli inseguitori. Il campione del mondo in carica ha finito di vedere il turno dal box Honda ed è uno tra i favoriti alla pole position del Gran Premio della Repubblica Ceca. Alle spalle di Vinales c’è un ottimo Sylvain Guintoli, collaudatore Suzuki che è a otto decimi dalla vetta e che ha preceduto gli italiani Danilo Petrucci e Valentino Rossi che come gli altri hanno preso confidenza con il bagnato. La classifica vede poi in sesta e settima posizione i due debuttanti Fabio Quartararo e Joan Mir, mentre è decimo Andrea Iannone con Aprilia. Non basta però questo risultato al pilota di Vasto, dal momento che date le condizioni miste nessuno ha potuto migliorare il proprio crono del venerdì e quindi alla Q2 passano chi ha chiuso ieri nella top 10. Tra questi ci sono i due portacolori Ducati, Petrucci e Andrea Dovizioso, il pesarese Valentino Rossi e poi Alex Rins, i due portacolori del team Petronas SRT Franco Morbidelli e Quartararo, Jack Miller, Cal Crutchlow e, ovviamente, il marziano Marc Marquez.
Non perdetevi il ritorno in pista della MotoGP, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Aggiungi un commento