Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Brno, Ducati nella top 10 il venerdì

MotoGP news diretta TV – La prima giornata di prove libere in Repubblica Ceca si è svolta in modo positivo per i piloti della Ducati. Andrea Dovizioso ha firmato il quarto miglior tempo, a poco più di due decimi e mezzo dal primo, mentre Danilo Petrucci si è assicurato la decima posizione in vista del sabato quando è attesa pioggia
4° e 10°
Nelle prove libere disputate a Brno Andrea Dovizioso ha iniziato con un buon quarto tempo, ottenuto in 1’56.071, a 269 millesimi dalla pole provvisoria di Quartararo. Il pilota Ducati ha raccontato: “Qui a Brno serve una bella solidità in frenata per andare forte, e sembra che la gomma dura davanti abbia un po’ più di stabilità delle altre. Il turno è stato un po’ particolare, perché la possibilità di pioggia domani ha spinto tutti a provare più cose possibile, sia a livello di gomme che del resto. Dovremo studiare bene il passo degli avversari: il mio tutto sommato è buono, in linea con quello dei più veloci. Però sappiamo che in gara la gomma posteriore calerà molto e quindi certi dettagli non si riesce a capirli nelle prove: in ogni caso il giro con la gomma morbida mi è venuto abbastanza bene e ne ho usata solo una. Speriamo di poter lavorare ancora sull’asciutto domani, perché altrimenti arriveremo tutti in gara con qualche dubbio. Oggi ho anche provato la nuova carena, ma non siamo riusciti a fare una vera e propria comparazione perché abbiamo dovuto provare anche tante altre cose, ma in ogni caso la mia sensazione generale è buona”.
Decimo tempo invece per Danilo Petrucci che, con il crono di 1:56.593, ha chiuso la giornata in decima posizione. Il pilota di Terni ha fermato il cronometro sull’1’56.593 e ha raccontato: “Non è stato molto facile partire con la gomma dura, perché quest’anno non c’è molto grip qui a Brno e soprattutto il degrado delle gomme è molto alto e quindi in gara bisognerà gestirle bene. Non riesco ancora ad essere velocissimo, perché sono un po’ in difficoltà a fermare la moto, però c’è sicuramente margine: sia Andrea che Jack sono andati più forte di me e quindi adesso dovremo migliorare. Abbiamo capito la direzione da prendere e speriamo che domani il tempo sia buono. Credo che domani useremo di nuovo la nuova carena, perché questa mattina mi ha aiutato e sono contento del feeling che ho avuto”.

Non perdetevi il ritorno in pista della MotoGP, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Aggiungi un commento