Salta al contenuto principale

MotoGP 2018 - Orari TV Jerez, Valentino Rossi: “Dopo qualche giro soffriamo un po’ troppo”

Orari MotoGP, diretta TV – Valentino Rossi ha concluso il venerdì di Jerez con il nono tempo, come miglior pilota ufficiale Yamaha,  e ha ammesso di non trovarsi a suo agio alla guida della M1. Il Dottore ha raccontato le sue sensazioni sul nuovo asfalto della pista di Jerez e ha parlato della grande crescita fatta da Honda dallo scorso anno
"La moto 2018 è più guidabile"
A Jerez sono andate in scena le due prime sessioni di prove libere e Valentino Rossi ha terminato la giornata con il nono tempo nella classifica combinata dei tempi, a sei decimi dal leader Cal Crutchlow. Il Dottore ha raccontato: “È stata una giornata difficile soprattutto nel pomeriggio perché questa mattina avevamo iniziato piuttosto bene. Quando le temperature sono più basse soffia meno con le gomme, quindi sono stato piuttosto veloce. Nelle FP2 abbiamo continuato a lavorare, ma quando fa più caldo diventa tutto più difficile sia con l’anteriore sia con il posteriore. C’è da dire che non siamo a posto con il bilanciamento con la moto, non mi trovo bene, dobbiamo ancora lavorare tanto per migliorare e spero che questo migliori anche il feeling con le gomme perché dopo qualche giro soffriamo un po’ troppo: perdiamo tanto in accelerazione e il nostro passo diventa più lento dei primi, quindi penso che sarà difficile. Ad ogni modo è ancora venerdì, proveremo a fare il massimo e a migliorare”. Parlando del nuovo asfalto della pista di Jerez, il pesarese ha detto: “Questa è una pista molto difficile perché storicamente si scivola molto. L’asfalto è nuovo, sapevo un po’ cosa aspettarmi perché avevo parlato con i ragazzi di Moto2 e Moto3 che avevano fatto i test qui e secondo me è stato fatto un buon lavoro. Peccato che alla curva 1 e 8 è un po’ rovinato, quando si passa lì la moto vibra un po’, ma in generale ci sono meno buche e c’è più aderenza. Il tracciato resta comunque scivolosa con il caldo. Spero di essere competitivo e di fare una gara migliore, però sarà difficile lottare per le posizioni di testa”. Alcuni team avevano svolto qui dei test, ma non la Yamaha e a proposito Rossi ha spiegato: “Non essere venuti qui a provare ci ha portato un po’ di svantaggi e quindi potremmo avere un po’ di margine, ma temo che non sarà quello il grande problema. Quando la situazione è questa dopo qualche giro rallentiamo più degli altri, ma secondo me c’è tanto lavoro da fare”. Infine Rossi ha detto: “La moto del 2018 è più guidabile rispetto a quella dell’anno passato, però nell’accelerazione c’è tanto lavoro da fare. Anche guardando i tempi Honda e Ducati hanno fatto un grande step. Honda ha fatto un grande miglioramento dalla metà stagione passata ma quest’anno sono ancora più forti, con qualunque gomma e qualunque pilota. Dovremo lavorare tanto per cercare di dargli fastidio”.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8 per seguire il Gran Premio di Spagna. Ecco il calendario della motogp 2018.

 
Aggiungi un commento