Salta al contenuto principale

MotoGP, Marquez rinnova con Honda fino al 2020

MotoGP news – Alla fine è andata come doveva andare: Marc Marquez ha rinnovato il contratto con Honda fino al 2020. Il quattro volte campione del mondo ha deciso di prolungare un rapporto che dura già da cinque anni e si dice: “Molto contento di aver rinnovato con il team dei miei sogni”
"Squadra che vince non si cambia"
Prima ancora che inizi la stagione 2018 anche Marc Marquez ha già deciso il suo prossimo futuro, rinnovando per altri due anni con il team Honda, con cui corre dal 2013 e con cui ha già vinto quattro titoli mondiali. Lo spagnolo ha firmato un contratto biennale che lo terrà legato alla casa di Tokyo fino al 2020 e ha dichiarato: “Sono entusiasta di continuare a correre per il team ufficiale di Honda in MotoGP. Sono orgoglioso di essere un membro della famiglia Honda e apprezzo come Honda e il team facciano sempre del loro meglio per darmi tutto ciò di cui ho bisogno. Voglio anche ringraziare tutti coloro che mi hanno dato un caloroso supporto negli anni. I primi due test sono andati bene e con il rinnovo del contratto posso così concentrarmi sulle gare della nuova stagione. Continuerò a divertirmi alla guida, a condividere la mia gioia con tutti e fare del mio meglio per raggiungere i nostri obiettivi”. Anche sui social lo spagnolo ha confermato la sua soddisfazione: “Molto contento di aver rinnovato con il team dei miei sogni”. A fare eco alle sue dichiarazioni è il presidente Honda Yoshishige Nomura, che ha affermato: “Sono molto soddisfatto che Marc Marquez continui a guidare per il nostro team ufficiale. Marquez si è costantemente spinto al limite, è maturato come pilota e ha dato a Honda molti titoli. Siamo stati in grado di annunciare il rinnovo del contratto in una fase così precoce grazie alla fiducia reciproca e alla comune passione per le corse”.
Dando uno sguardo al mercato vediamo così che alcune caselle sono già state "riempite": oltre a Marquez con Honda, Maverick Vinales ha rinnovato con Yamaha, mentre nella prossima stagione Francesco Bagnaia debutterà in MotoGP con il team Pramac, prendendo il posto di Danilo Petrucci destinato, forse, al team ufficiale Ducati o Aprilia.
Aggiungi un commento