Salta al contenuto principale

MotoGP 2018 Assen, risultati fp3: primo Marquez, Rossi quarto. Orari diretta TV

MotoGP 2018 news – Il terzo turno di prove libere ha mostrato grande competitività in pista e i primi cinque piloti sono racchiusi in 62 millesimi. Marc Marquez è stato il più veloce, inseguito da Vinales, Crutchlow, Rossi e Iannone, mentre Jorge Lorenzo è sesto e paga quattro decimi dal primo. Nono Andrea Dovizioso, che passa alla Q2, mentre restano fuori Dani Pedrosa e Johann Zarco
Seguite qui la diretta delle qualifiche!
A precedere la sessione delle qualifiche c’è stato il terzo turno di prove libere, disputato questa mattina sul circuito di Assen, nel quale è stato deciso quali saranno i dieci piloti che affronteranno direttamente la Q2. A conquistare il miglior tempo è stato Marc Marquez, che ha fermato il cronometro sull’1’33.341 e i quattro piloti che lo seguono sono staccati da pochissimi millesimi. Infatti alle sue spalle troviamo Maverick Vinales, leader del venerdì, a solo 1 millesimo, poi c’è Cal Crutchlow, a soli 6 millesimi, seguono Valentino Rossi staccato di 47 e Andrea Iannone di 62 millesimi. L’azione in pista è tra le più serrate con ben tre case costruttrici diverse, Honda, Yamaha e Suzuki. Nella top 5 manca la Ducati, che su questa pista sembra essere un passo indietro rispetto alle giapponesi: il più veloce sulla “rossa” è Jorge Lorenzo, in sesta posizione, che però paga oltre quattro decimi di ritardo dalla vetta e il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso è solo nono a mezzo secondo di distacco da Marquez. Tra i due ha chiuso Aleix Espargaro con Aprilia, che è riuscito a conquistare il passaggio alla Q2, così come Alvaro Bautista alla guida della Ducati del team Angel Nieto. Decimo tempo per Pol Espargaro con la KTM, che però non rientra nella top 10 della classifica combinata, così come il pilota ufficiale Honda Dani Pedrosa e il portacolori del team Tech 3 Johann Zarco che dovranno disputare la Q1 sulla pista olandese. Caduta per Franco Morbidelli alla curva 7, fortunatamente senza conseguenze, ma che l’ha fatto chiudere in ventesima posizione questo ultimo turno di prove libere.
Seguite il Gran Premio d’Olanda, sul circuito di Assen, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Aggiungi un commento