Salta al contenuto principale

MotoGP 2017, Valentino Rossi: “Vinales sarà un rivale da battere”

MotoGP news - I due nuovi piloti del team Yamaha ufficiale hanno parlato l'uno dell'altro ed entrambi sanno che devono temere in pista il proprio compagno di squadra. Tra i due ci sono ben 16 anni di differenza e se Valentino Rossi punta al decimo titolo mondiale, Vinales ha la classica fame del giovane debuttante. Il Dottore ha dichiarato: "Penso possa vincere la prima gara in Qatar, ma occhio a Lorenzo"
"Rossi a un livello incredibile"
Via Lorenzo, dentro Vinales: questo è stato il cambiamento nel box Yamaha dove Valentino Rossi ha un nuovo compagno di squadra ancora più giovane, con tanta voglia di vincere e un ottimo feeling con la M1. Lo spagnolo e l'italiano hanno rilasciato un'intervista a Movistar MotoGP e il Dottore ha dichiarato: “È un grande talento, ed è molto veloce, come aveva già dimostrato lo scorso anno in Suzuki. Ha concluso quarto, con molti punti ed era vicino; quest'anno, con la nostra moto, è già pronto a lottare per il mondiale”. Tra i due ci sono ben 16 anni di differenza, e Valentino ha affermato: “È incredibile, quando ho iniziato a correre lui doveva ancora nascere. Questo significa che sono qui da molto tempo. All'inizio lo vedevo un po' più lento nelle prime curve, ora è veloce fin dall'inizio e per questo penso possa vincere la prima gara, in Qatar”. Anche Vinales elogia il nove volte campione del mondo e ha raccontato: “Oltre ad essere molto talentuoso è molto intelligente. Ha saputo vincere molti duelli con tutti i suoi rivali. La domenica sarà sempre lì davanti. Ha molta esperienza e ha un buon modo di lavorare, proverò a imparare da lui se mi lascerà guardare (ride)”. Il giovane spagnolo sa che Rossi potrebbe vincere il suo decimo titolo: “Il suo livello è sempre incredibile, è un chiaro candidato al titolo, ma dev'essere anche fortunato, e non cadere”. Valentino Rossi ha poi parlato del suo ex compagno di squadra Lorenzo, nuovo pilota Ducati: “Non sarà da sottovalutare la coppia Lorenzo-Ducati, anche perché iniziamo dal Qatar, dove entrambi sono molto forti e iniziare con una vittoria aiuta molto”. Infine Valentino ha lanciato un messaggio a Vinales: “Gli auguro buona fortuna, sarà un rivale da battere”, e Vinales al pesarese: “Avere un buon rapporto è importante”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8. Ecco il calendario ufficiale 2017 e la classifica generale.
Aggiungi un commento